A- A+
Meteo
Meteo, altro che caldo africano: l'autunno irrompe sull'Italia. Ecco quando
Autunno a Milano

L'autunno irrompe sulla Penisola già a settembre: previsioni meteo 

Canotte, mini shorts, occhiali da sole e crema solare: ancora per poco sull'Italia si respirerà aria d'estate. L'autunno è infatti alle porte. Se da un lato questo avvio di mese sarà caratterizzato dall'arrivo dell'alta pressione africana Bacco, così simpaticamente chiamato onore del Dio del Vino: spazio dunque a un super caldo, dall'altra- secondo rivela Meteo.it, la seconda parte del mese potrebbe risultare burrascosa e per certi versi anche pericolosa: potrebbe scoppiare l'autunno. 

LEGGI ANCHE: Meteo, caldo africano (quasi) senza fine: il "Cammello" conquista l'Italia

Ecco le previsioni nel dettaglio. Secondo Meteo.it i modelli parlano chiaro: "nella prima settimana del mese, almeno fino a 5-6 Settembre, gran parte del Mediterraneo centrale e anche l'Italia resteranno sotto il dominio dell'anticiclone Bacco: questo si tradurrà in un periodo all'insegna di una grande stabilità atmosferica e di valori termici che potrebbero addirittura sfiorare localmente i 40°C, specie in Sardegna.In seguito, con buona probabilità, l'anticiclone potrebbe continuare a distendersi sull'Europa centro-meridionale, a garanzia di bel tempo e di temperature che resteranno su valori pienamente estivi.Potremmo avere a che fare con una vera e propria Estate settembrina tra l'8 e il 15 del mese, con la colonnina di mercurio che potrebbe tornare a salire nuovamente a lambire le soglie dei 35°C su alcune regioni.L'estate settembrina viene tipicamente apprezzata per le sue temperature calde, ma non estreme e dunque molto gradevoli, intorno ai 30°C durante le ore centrali del giorno. Di notte non farà troppo caldo, con valori minimi inferiori ai 20°C". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autunnometeosettembre





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.