A- A+
Meteo
Meteo, cambia tutto. Svolta. Caldo addio. Imminente. La data

Meteo, svolta. Cambia tutto e il caldo se ne va


C'è o no una fine per questo caldo opprimente? Una nuova fiammata africana sta attanagliando l'Italia a causa della presenza di un robusto promontorio anticiclonico sub-sahariano ed è destinata ad infiammare ulteriormente le regioni del Centro-Sud e della due Isole Maggiori in avvio della prossima settimana. Lo scrive il sito www.ilmeteo.it.

Queste condizioni meteo fuori dal normale si stanno susseguendo in verità ormai da almeno 2 settimane con temperature ben oltre le medie climatiche con picchi massimi fino a oltre 46°C: insomma, il clima sta proprio esagerando e siete in molti a chiedere: quando finirà?

Ci sono importanti novità in tal senso tra la fine del mese di Luglio e l'inizio di Agosto. E' questa la notizia più importante che emerge dagli ultimissimi aggiornamenti: la causa sarebbe provocata da un'incursione fresca proveniente dal Nord Europa e in grado di provocare un break temporalesco su parte del nostro Paese.

Se analizziamo il quadro sinottico generale sul Vecchio Continente possiamo notare come alle alte latitudini, grossomodo tra Groenlandia e Islanda, siano presenti vaste aree di bassa pressione (cicloni) ricolme di aria fredda e instabile di origine Polare: l'ipotesi è che parte di queste fresche correnti possano scendere di latitudine, costringendo di fatto l'anticiclone ad arretrare, quanto meno temporaneamente, verso le proprie terre d'origine.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteo caldo quando finiscemeteo fine del caldometeo quando arriva fresco





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.