A- A+
Meteo
Meteo, crollo dell'estate. Piogge e temperature giù di 18 gradi
(foto Lapresse)

Le temperature crolleranno anche di 15-18°C, specialmente al Nord. Si passerà da 10-12°C sopra media fino a valori addirittura inferiori ai valori tipici del periodo. Insomma, un vero e proprio tracollo, passeremo da un Estate rovente all'Autunno in sole poche ore.
In una prima fase saranno principalmente le regioni del Nord ad essere coinvolte, con la possibilità anche di fenomeni estremi su alcune aree della Valle Padana, dove potrebbero svilupparsi temporali anche a carattere di supercella, con grandine di medio-grandi dimensioni e venti forti o molto forti durante il transito delle celle temporalesche.
Sul resto del Paese l'anticiclone africano Nerone potrebbe continuare a dominare la scena, specie al Sud, ma solo temporaneamente.
L'anticiclone africano sarà ferito mortalmente e ciò favorirà dunque l'apertura di un canale più instabile e perturbato che potrebbe influenzare anche i giorni successivi giorni successivi.

Prepariamoci quindi ad un cambiamento del tempo piuttosto significativo, con una serie di perturbazioni che potrebbero affacciarsi in serie verso il Mediterraneo e l'Italia, dando il definitivo addio alla stagione estiva 2023.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fine estatemeteo frescometeo svolta





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.