A- A+
Meteo
Meteo, arriva il "mostro" africano Lucifero: il caldo rovina le vacanze

Meteo, in arrivo Lucifero: sta per abbattersi su tutta l'Italia l'alta pressione sub-tropicale africana, che porterà i giorni più caldi di tutta l'estate

L'alta pressione sub-tropicale “Lucifero” renderà i prossimi giorni i più caldi di tutta l'estate 2021. Il caldo africano continuerà ad aumentare giorno dopo giorno, dapprima al Sud e poi anche al Centro-Nord. Il team del sito www.ilMeteo.it informa che fino a mercoledì saranno le regioni meridionali a essere le più arroventate dal “mostro” africano. Basti pensare che in Sardegna e Sicilia si supererà la soglia di ben 45°C come a Siracusa e Sanluri, in Calabria e sulle coste ioniche di Puglia e Basilicata si toccheranno punte di 42°C, in Campania 38°C, come a Napoli.

Da giovedì e almeno fino al weekend di Ferragosto, invece, l’anticiclone Lucifero sposterà il suo bersaglio al Centro-Nord. Caldo e afa cominceranno a fare sul serio in Toscana, Lazio, Emilia, Lombardia, Veneto con valori massimi di temperatura fino a 39°C a Firenze, 38 a Roma e Bologna, 37 a Rovigo, Bolzano, Mantova e 36 a Milano. L'afa renderà insopportabili le notti che si trasformeranno in tropicali con temperature di 30°C fin quasi a mezzanotte e tassi di umidità alle stelle.

Meteo, in arrivo Lucifero: nel dettaglio

Martedì 10. Al nord: nubi di passaggio al Nordest e in Liguria. Al centro: più nubi su Appennini e Sardegna settentrionale, rari piovaschi. Caldo. Al sud: sole e caldo intenso.

Mercoledì 11. Al nord: in prevalenza soleggiato. Al centro: poco nuvoloso, caldo intenso. Al sud: nubi su Campania e Appennini, più sole altrove.

Giovedì 2. Al nord: sole e caldo in aumento. Al centro: poco nuvoloso e clima molto caldo. Al sud: soleggiato e caldo.

Da venerdì sempre soleggiato e molto caldo ovunque.

Commenti
    Tags:
    meteoluciferoestate





    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    
    in vetrina
    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.