A- A+
Meteo
Meteo, inverno non finito. Ecco quando torneranno il freddo e la neve

Dopo questa fase mite che sarà dominata dall'anticiclone Zeus, l'Inverno tornerà a ruggire! Gli ultimi aggiornamenti, appena arrivati, iniziano a fiutare una svolta a scala emisferica con il possibile ritorno di freddo e precipitazioni anche sull'Italia. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.

L'ipotesi al momento più plausibile è che un flusso di aria polare possa scendere di latitudine entro la prima decade di Febbraio (dal 8-9 in avanti) investendo dapprima il centro Europa, per poi puntare dritto verso il bacino del Mediterraneo.

Attenzione, non si tratterebbe di nulla di così eccezionale: dal punto di vista climatico e statistico la seconda parte di stagione risulta spesso ricca di soprese a causa di imponenti scambi meridiani (dal Polo Nord verso il bacino del Mediterraneo) in grado di destabilizzare l'atmosfera. Primi segnali di sblocco atmosferico entro la prima decade di Febbraio.

Da valutare poi se si formeranno dei minimi depressionari in grado di innescare precipitazioni, pioggia e neve, a partire dalle regioni centro settentrionali; per il momento limitiamoci ad inquadrare una svolta dopo il mite anticiclone.

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.