A- A+
Meteo
Meteo, neve a bassa quota. Svolta imminente. Piogge forti e freddo

Meteo, neve a partire da 1.000 metri, come in pieno inverno

 

Il primo weekend di Novembre sarà pienamente autunnale. Secondo gli ultimi aggiornamenti, infatti, quelle di Sabato 4 e Domenica 5 saranno due giornate caratterizzate da pioggia, temporali e forte vento su tante delle nostre regioni. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it

La nuova fase perturbata si aprirà già tra Giovedì 2 e Venerdì 3 Novembre quando è atteso il passaggio della Tempesta Ciaran, destinata a scatenare precipitazioni abbondanti e venti di burrasca da Nord a Sud. E non è finita. Subito dopo è attesa una seconda perturbazione, sospinta da fredde correnti in discesa dal Nord Europa le quali, tuffandosi nel Mediterraneo, daranno vita a un vero e proprio ciclone, ricolmo di precipitazioni.

Questo secondo ciclone avrà conseguenze importanti per tutto il prossimo weekend.

Occhi puntanti in particolare alla seconda parte di Sabato 4 Novembre quando le precipitazioni interesseranno in particolare il Nord e la Toscana. Visto il calo termico tornerà pure la neve sulle nostre montagne con fiocchi a partire dai 1000/1100 metri di quota su Valle d'Aosta, alto Piemonte, Lombardia, Cadore e Trentino Alto Adige.

Attenzione perché a causa della tanta energia in gioco e degli intensi contrasti tra masse d'aria diverse su Liguria, alta Toscana e Triveneto potrebbero verificarsi dei forti temporali con il serio rischio di locali allagamenti.

Domenica 5 Novembre il maltempo si estenderà rapidamente al resto del Centro e su buona parte del Sud dove sono previsti intensi rovesci temporaleschi e violente raffiche di vento lungo le coste. Nuova ondata di maltempo sull'Italia nel corso del weekend.

In conclusione, il primo weekend del nuovo mese sarà pesantemente condizionato dal maltempo: fuori dunque abiti pesanti e gli ombrelli, l'Autunno ha intenzione di alzare la voce, stavolta anche al Sud.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.