A- A+
Meteo
Meteo: settimana prossima la svolta. Piogge e neve. Ecco dove

Piogge battenti al Centro-Nord e nevicate abbondanti sulle Alpi


Arriva una decisa svolta: dalla prossima settimana una doppia perturbazione riporterà tante precipitazioni sull'Italia, con interessamento di tante regioni. Si tratterà di un vero e proprio sblocco atmosferico, provocato dalla ripresa del flusso perturbato Atlantico dopo le ultime settimane caratterizzate da pochissime piogge e nevicate. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.

La settimana si aprirà Lunedì 15 Gennaio con il passaggio di una prima perturbazione di origine atlantica che investirà le regioni centro-meridionali, all'inesgna di piogge e venti forti, specie sui settori tirrenici.Oltre alla pioggia tornerà anche la neve sugli Appennini, a quote ancora tuttavia molto elevate per il periodo: secondo gli ultimi aggiornamenti i fiocchi bianchi si vedranno solamente sopra i 1600/1700 metri di quota.

Ma non è finita qui, anzi. Tra Mercoledì 17 e Giovedì 18 una seconda perturbazione potrebbe raggiungere l'Italia, dando il via ad un nuovo peggioramento con il ritorno di piogge battenti al Centro-Nord e pure con il rischio di nevicate abbondanti sulle Alpi.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.