Home

Milano, la guida ai migliori ristoranti: i nuovi indirizzi da non perdere

a cura di Redazione

Le tendenze food della città più cosmopolita d'Italia. Ecco tutte le nuove aperture per l'estate 2023

Caviar Milan

Lusso vero nella boutique di Mahsa Mehrnam, nata a Teheran, che al posto di perle e diamanti espone il caviale iraniano proveniente da allevamenti sulle rive del Mar Caspio. I prezzi? Si viaggia dai 2 ai 12mila euro al chilo. Si compra e si degusta, ovviamente innaffiando con champagne.

Meat Crew

Mocho, il popolare youtuber fan sfegatato del fast food in stile Usa, un paio di mesi fa ha aperto il suo primo locale, a sua immagine e somiglianza. Il menu parla ovviamente di hamburger, hot dog, mac 'n' cheese, pastrami sandwich, chili fries, tutto oversize e generosamente innaffiato di salse. C'è anche il food truck.

Pan'

Bakery giapponese con cucina e wine bar in zona Risorgimento: è l'ultima avventura di Yoji Tokuyoshi e Alice Yamada, i soci della celebre Katsusanderia. Un bel locale ampio ed elegante con caffetteria, specialità nippofrancesi come il croissant allo yuzu o al Matcha, e poi shokupan, il tipico pane al latte giapponese disponibile in tante varianti. Il tutto in uno spazio polifunzionale aperto da mattina a sera. Entrato di diritto nella Guida Pane e Panettieri 2024.

Leggi anche: I 10 piatti più costosi del mondo: dal toast a 200 euro alla zuppa da 5.000