Auto e Motori

Aston Martin torna a Le Mans nel 2025 con la Hypercar Valkyrie

Redazione Motori

La Valkyrie diventerà la prima hypercar, ispirata a un'auto da strada, a competere nelle due più prestigiose gare endurance.

"La Valkyrie ci riporta ai vertici delle competizioni per auto sportive e, insieme ai nostri partner, siamo assolutamente certi di poter fornire un'auto da corsa con il potenziale e le capacità prestazionali per lottare a fianco delle vetture di riferimento della categoria. Poterlo fare in collaborazione con un team di successo come Heart of Racing ci assicura di avere tutto ciò che ci serve per essere competitivi. È una sfida affascinante, dato che questa è l'unica hypercar della classe con sinergie dirette con la sua controparte stradale, ma il concetto di Valkyrie è sempre stato concepito per superare i confini, e ora abbiamo l'opportunità di dimostrare ciò che può fare in pista".

"Confermando inoltre l'impegno di Aston Martin per una nuova GT3 e GT4, mettiamo in chiaro la nostra intenzione di competere per la vittoria a tutti i livelli delle corse di auto sportive, ora e in futuro."