A- A+
Auto e Motori
Citroen, la crescita delle vendite continua anche ad aprile

Continua anche  ad Aprile il trend di crescita a doppia cifra di Citroën in Italia. Un successo ottenuto anche grazie a “Free Sundays”, l’originale iniziativa con cui il Marchio, in linea con la sua firma “INSPIRED BY YOU”, ha rinunciato per tutto il mese alle ormai consuete “Porte Aperte” domenicali per lasciare spazio alla scoperta delle bellezze del nostro Paese, in collaborazione con il progetto Bandiere arancioni del Touring Club Italiano. Ottimi i risultati commerciali di Citroën in Italia nel quadrimestre, con oltre 40.000 immatricolazioni tra vetture e veicoli commerciali, per una quota di mercato pari al 5%. In particolare, nel mercato delle autovetture, nei primi 4 mesi dell’anno, Citroën cresce del 21% in un mercato, al contrario, complessivamente stabile.

Risultati trainati sicuramente da C3, che da inizio anno ha già superato le 17.600 immatricolazioni, posizionandosi terza nel suo segmento. Anche C3 Aircross con oltre 6.400 immatricolazioni da Gennaio sta rapidamente scalando la classifica del segmento B Suv. Ed infine Nuova C4 Cactus, accolta molto positivamente dal mercato italiano, nel canale delle vendite ai privati, nel mese di Aprile, è terza tra le berline di segmento C.

Dall’analisi della struttura del mercato, Citroën in Italia realizza in particolare un ottimo risultato nel canale dei privati con una crescita che supera il 10% rispetto al primo quadrimestre 2017, in controtendenza rispetto al mercato.

Risultati positivi per Citroën Italia anche nel mercato dei veicoli commerciali: con oltre 4.600 immatricolazioni nel quadrimestre, la crescita rispetto al 2017 supera il 16%. In particolare hanno contribuito alla crescita del Marchio in Italia, Citroën Jumpy che ha incrementato le vendite del 12%, Berlingo (+ 6%) e Jumper (+ 25%).

“Siamo orgogliosi dei nostri risultati commerciali, ottenuti grazie alle ultime novità lanciate sul mercato come C3, C3 Aircross e Nuova C4 Cactus. Un trend di crescita a doppia cifra che si mantiene ormai da diversi mesi, in particolare nel canale dei privati. E nell’ambito dei Veicoli Commerciali siamo davvero fieri di occupare un ottimo 3° posto nel ranking delle Marche. Ottimo anche il successo dell’operazione “Free Sundays” che ha caratterizzato il mese di Aprile e che ci ha consentito di aumentare i contratti rispetto allo stesso mese dello scorso anno e che ha lasciato soddisfatti i Clienti, i collaboratori e la nostra rete di Concessionari.“ Angelo SIMONE, Direttore Brand Citroën in Italia.

Tags:
citroenvendite italia





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...



motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.