Auto e Motori
Citroen presenta la nuova serie speciale C3 Aircross Rip Curl
Il SUV compatto di Citroën è un punto di riferimento del suo segmento per la sua versatilità, modularità e abitabilità.
Questa nuova edizione di SUV Citroën C3 Aircross Rip Curl propone un nuovo stile esterno
grazie al Pack Color «Anodised Blue» e a un nuovo ambiente interno «Blue Jeans», oltre ad equipaggiamenti che invitano alla libertà e all’esplorazione in totale serenità. I colori del SUV si ispirano al blu del cielo e del mare e si riveste di varie tonalità di blu all’esterno e all’interno.
IL COLORE ‘ANODISED BLUE’ PER QUESTA NUOVA SERIE SPECIALE
La serie limitata Rip Curl 2022 adotta una tonalità blu che si ispira all’oceano e all’universo del surf. Gli inserti sui paraurti e le calotte dei retrovisori evidenziano il Pack Color “Anodised Blue” aggiungendo tocchi di blu metallizzato che attirano lo sguardo e creano un contrasto con il colore della carrozzeria e il nero del tetto. Infatti, SUV Citroën C3 Aircross Rip Curl è dotato di un tetto bicolore che si abbina perfettamente alle 4 tinte di carrozzeria proposte: Steel Grey, Platinium Grey, Pearl Black o Polar White
Di serie su questa versione Rip Curl, i cerchi in lega da 17’’ Origami Black con decorazioni geometriche nero lucido, abbinati ai vetri posteriori oscurati, rafforzano l’estetica del veicolo e il suo aspetto avventuroso e outdoor. Il logo Rip Curl appare a lettere bianche sulla carrozzeria nella parte posteriore del veicolo.
UN NUOVO AMBIENTE INTERNO ALL’INSEGNA DEL RELAX
Sport impegnativo, il surf è associato a uno stile di vita semplice e senza stress, a contatto con la natura. Rappresenta l’arte di vivere ogni istante, in piena libertà. Con questo spirito, un nuovo ambiente "Blue Jeans", a bordo di SUV Citroën C3 Aircross Rip Curl, invita al relax e alla convivialità. L'abitacolo è messo in risalto da un gioco di colori e materiali sulla fascia della plancia e sui rivestimenti interni.
Il rivestimento principale «Hello Chinor» utilizzato per i sedili Advanced Comfort (tre quarti dei sedili e degli schienali, compresi i supporti laterali) è un tessuto a maglia sportivo nei toni del grigio-blu, che si ritrova spesso nell'abbigliamento tecnico o nelle scarpe da ginnastica. È abbinato a un tessuto tecnico, effetto pelle, Sapphire Blue, ispirato al mondo dello sport e della nautica, che costituisce la parte superiore degli schienali e la zona anteriore delle sedute, impreziosite da una nuova impuntura a vista nella tinta Blu acceso La Rochelle.
Tra la parte imbottita dello schienale e la sua parte superiore, per l'edizione 2022 di SUV Citroën C3 Aircross Rip Curl è stata creata appositamente una fascia Tiki Brasilia con motivo tribale polinesiano bianco e nero. Per quanto riguarda la fascia della plancia, il materiale Sapphire Blue, intervallato da riflessi madreperla, crea un effetto metallizzato
Non è stato trascurato nessun dettaglio: i tappetini presentano la firma Rip Curl a lettere bianche ricamate e la pochette per i documenti di bordo è realizzata in un materiale simile al neoprene, che richiama le tute da surf. La sua cerniera è intonata al blu del Pack Color.