A- A+
Auto e Motori
Dacia è il brand più venduto nel mercato auto privati

Dacia ha ottenuto un notevole successo nel mercato auto italiano, 

registrando un'accelerazione della crescita del 29,4% e confermando il proprio business model con oltre il 90% di vendite a privati. Il brand ha raggiunto il primo posto come il più venduto nel mercato auto privati nel primo quadrimestre con 28.913 immatricolazioni, con una market share del 9,7%.

Sendero la vettura straniera più venduta in Italia 

La Sandero si è posizionata come la vettura straniera più venduta nel mercato auto a privati con 15.235 immatricolazioni, mantenendo la leadership nel segmento B. Il Duster, nel quadrimestre appena chiuso, si è posizionato al quarto posto tra le auto vendute a clienti privati con 10.653 immatricolazioni, mantenendo la terza posizione come vettura straniera più venduta a privati.

Inoltre, il nuovo modello Jogger ha superato le 9.000 immatricolazioni dal lancio, avvenuto nella parte iniziale del 2022, confermandosi nella TOP 10 del segmento C e al primo posto nel segmento C-Multispazio. Il modello Spring, perfetto per la città, si è posizionato al settimo posto nel mercato auto EV privati con 650 immatricolazioni.

Dacia leader nel mercato del GPL 

Dacia si è anche confermata leader del mercato auto con alimentazione GPL con oltre 21.000 immatricolazioni e una market share che supera il 40%. La motorizzazione ECO-G 100 è stata la più scelta dai clienti con un mix di vendita del 70%.

Il successo del lancio della nuova Brand Identity ha consolidato il posizionamento di Dacia come la Marca che garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato offrendo veicoli essenziali, cool, robusti e perfetti per vivere esperienze outdoor.

Il Managing Director di Dacia Italia, Guido Tocci, si è detto orgoglioso e soddisfatto del lavoro straordinario che quotidianamente svolgono per soddisfare le reali esigenze dei loro clienti. I risultati ottenuti consentono a Dacia di lavorare con ottimismo per mantenere questa tendenza positiva di crescita, sempre rimanendo fedeli al proprio business model.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dacia vendite italiamercato privati





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni



motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.