A- A+
Auto e Motori
Dalla joint venture tra Stellantis ed Engie EPS nasce "Free2Move eSolutions"

Stellantis ed Engie EPS annunciano oggi la composizione del Consiglio di amministrazione e la denominazione sociale della nuova entità: Free2Move eSolutions.
Free2Move eSolutions ha l’ambizione di supportare e favorire la transizione alla mobilità elettrica offrendo soluzioni elettriche innovative e su misura per gli attori della catena del valore, sia privati che aziendali.
Un ruolo attivo nel contribuire a una mobilità accessibile e pulita
Attraverso un viaggio digitale ininterrotto nell’intera linea di prodotti, l’ambito di azione delle attività di Free2Move eSolutions spazierà dalle infrastrutture di ricarica (installazione, assistenza e esercizio) agli abbonamenti per la ricarica pubblica e domestica a canone mensile, fino alla gestione del ciclo di vita delle batterie e a servizi energetici avanzati come l’integrazione di sistemi Vehicle-to-Grid (V2G) e soluzioni di gestione energetica per ridurre il costo totale di proprietà dei veicoli.


La joint venture tra Stellantis e Engie EPS semplificherà l’accesso alla e-mobility e arricchirà l’attuale portafoglio di Free2Move con una serie di offerte dedicate al 100% alla mobilità elettrica
Free2Move (parte del gruppo Stellantis) è una società tecnologica specializzata nella mobilità, creata nel 2016 con l’obiettivo di semplificare e garantire la mobilità ai clienti privati e aziendali con soluzioni adatte a tutte le esigenze, ovunque e in qualsiasi momento, da 1 ora a 1 giorno, 1 mese o più, attraverso una piattaforma unica. Inoltre offre soluzioni a supporto della transizione energetica e della gestione della flotta per professionisti.


La nuova società è fondata a livello globale e supportata da un team dotato di grandi competenze e conoscenze specifiche per progettare, sviluppare, produrre, distribuire e vendere soluzioni innovative per la mobilità elettrica in tutta Europa, con il potenziale e il progetto di una futura estensione internazionale.

Il Consiglio di amministrazione di Free2Move eSolutions sarà composto da sei membri, a valle della conclusione delloperazione. Roberto Di Stefano, che rappresenta Stellantis, sarà il CEO e Carlalberto Guglielminotti, proveniente da Engie EPS e Young Global Leader 2020 del World Economic Forum, sarà il Presidente. Gli altri membri del Consiglio di amministrazione saranno Brigitte Courtehoux (CEO di Free2Move Brand e membro del Global Executive Committee di Stellantis) e Davide Mele (Deputy Chief Operating Officer Enlarged Europe) di Stellantis, con Luigi Michi (precedentemente Head of Strategy and System Operation in Terna e Executive Vice President in Enel) e Giovanni Ravina (Chief Innovation Officer) che rappresenta Engie EPS.
Avendo ottenuto tutte le autorizzazioni dalle autorità competenti, il completamento della joint venture è previsto per il secondo trimestre del 2021.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
engie epsfree2move esolutionsstellantis





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.