Auto e Motori

DS automobile debuttano le versioni "Esprit de Voyage"

In viaggio a bordo ds DS 4 e DS 7 Esprit de Voyage, prima tappa: Parigi

DS DESIGN STUDIO: IL CUORE PULSANTE DELL’AVANTGUARDE DI DS

Un viaggio che si rispetti ha un inizio e una fine, seppur momentanea per prepararsi meglio alle prossime avventure. C’è bisogno di ricare le batterie e di concedersi un po’ di tempo per comprendere meglio come vengono pensate le auto del presente ma soprattutto del futuro.

Epicentro della collezione Esprit de Voyage, il centro stile di DS accoglie oltre 40 persone che lavorano costantemente su numerosi progetti, interpretando le esigenze innovative del Brand e del suo centro Stile.

Si lavora fianco a fianco in un ambiente frizzante e dinamico fatto di professionisti che insieme alle diverse Maison francesi realizzano nuovi tessuti, nuove tinte, lavorazioni uniche e artigianali che vanno di pari passo con l’esplorazione di nuove fibre naturali e sostenibili perché la SustaiNobility è un pilastro saldo per DS.

La capitale francese è quindi la musa ispiratrice degli ingegneri e designer che creano queste splendide vetture secondo i valori di sostenibilità e ricercata raffinatezza. Autentici capolavori di maestria, materiali pregiati e finiture eleganti, i modelli DS nascono anche grazie alla costante innovazione e creatività degli artigiani sellai che partecipano alla fase di realizzazione. Ogni modello DS riflette quindi l’espressione personale di uno stile incomparabile, un piacere innovativo e un comfort straordinario, dove ciascun dettaglio è frutto di un lavoro artigianale senza paragoni, che racchiude in sé la maestria del vero savoir-faire parigino. Proprio queste lavorazioni sono protagoniste della nuova campagna social con cui il brand svela alcuni segreti del loro fascino. Come la tecnica del guillochage, utilizzata nella decorazione delle superfici, che porta gli inserti goffrati «Clous de Paris» sui comandi della console centrale e sulla nervatura del cofano. Ispirati all’inimitabile Pyramide du Louvre, gli inserti raffigurano piccoli chiodi con teste piramidali in un affascinante gioco di luci e ombre.

Oggi tutto il team d’Oltralpe lavora su progetti che potremo presto ammirare, nuove sfide per rendere gli interni ancora più leggeri ed efficienti senza tralasciare la parte emozionale che a bordo di DS non mancherà.