Auto e Motori

DS Automobiles svela la nuova DS3

NUOVA DS 3 è l’erede della DS 3 CROSSBACK, con un nuovo design e una nuova tecnologia.

DS MATRIX LED VISION,disponibile come optional, è un sistema in grado di produrre un fascio di luce che si adatta automaticamente alla sua impostazione, consentendo una guida continua in modalità “a pieni fari” senza mai abbagliare gli altri automobilisti. DS MATRIX LED VISION utilizza tre moduli LED riservati alla funzione anabbagliante, ma anche con un'unità suddivisa in 15 segmenti per ciascun proiettore. I LED di questa unità si accendono e si spengono progressivamente, segmento per segmento, in base alle condizioni di guida rilevate da una telecamera posta nella parte superiore del parabrezza. DS MATRIX LED VISION illumina tutta la strada senza mai abbagliare il veicolo che precede o che si avvicina dalla direzione opposta. Un vero comfort e un vero vantaggio per la sicurezza, soprattutto di notte.

La NUOVA DS 3 sfoggia maniglie delle porte a scomparsa. Questa tecnologia esclusiva consente di mantenere un design pulito, di dare un tocco d'avanguardia alla forma e di massimizzare l'efficienza aerodinamica. Le maniglie delle porte si estraggono quando l’utente ne ha bisogno e si fondono con la fiancata dell'auto per il resto del tempo, che sia ferma o in movimento. Inoltre, grazie al sistema di accesso e avviamento a mani libere (PROXIMITY KEYLESS ENTRY & START), è sufficiente avvicinarsi all'auto (entro 1,5 metri) perché questa si sblocchi e le 4 maniglie si ripieghino automaticamente. Quando ci si allontana, si richiudono e l'auto si blocca da sola.

La nuova gamma DS 3 adotta il principio iniziato da Nuovo DS 7 e la nuova versione OPERA diventa la più esclusiva. I livelli di allestimento sono stati ripensati, consentendo una scalata più fluida della gamma. Il numero di opzioni è stato ridotto, grazie a un nuovo equipaggiamento o alla creazione di pacchetti di opzioni per facilitare la comprensione da parte dei clienti. I prezzi della NUOVA DS 3 partono da 28.050 euro con PureTech 100 con cambio manuale nell'allestimento BASTILLE BUSINESS.

PREZZI IN ITALIA

  • NUOVA DS 3 PureTech 100 con cambio manuale: a partire da 28.050 euro
  • NUOVA DS 3 PureTech 130 con cambio automatico: a partire da 31.550 euro
  • NUOVA DS 3 BlueHDi 130 con cambio automatico: a partire da 33.500 euro
  • NUOVA DS 3 E-TENSE: a partire da 41.550 euro