Auto e Motori
Emergenza Covid-19, Fase 2 – Opel: “L’evoluzione del digitale”
L’emergenza da Covid-19 ha portato sicuramente a una svolta nel digitale, nella comunicazione e nel modo di lavorare. Come sta reagendo il mondo dell’automobile
Lockdown prima e ripartenza dopo hanno imposto alle case automobilistiche di spingere sull’acceleratore per cercare di recuperare il tempo (e i profitti) perduto. La cosa peggiore? “Avere le concessionarie chiuse e non poter essere a contatto con i clienti”! A dirlo è Fabio Mazzeo, Direttore Brand Opel Italia. Che aggiunge: “Concessionarie e rivenditori si sono dovuti reinventare per affrontare il nuovo modo di interagire con i clienti”. Come richiamarli nelle concessionarie? What’s up, skipe, zoom, social… tutti strumenti che adesso appaiono indispensabili e dei quali, probabilmente, non potremmo farne a meno per i prossimi mesi. L’importanza dei protocolli di sicurezza, il distanziamento sociale, l’evoluzione del digitale, l’utilizzo della tecnologia e la consapevolezza di vendere prodotti di qualità. Come, per esempio, la nuova Opel Corsa che quest’anno compie 38 anni (13,7 milioni di unità vendute nel mondo) e che si ripropone sul mercato con alimentazione a benzina, diesel e 100% elettrica.