Auto e Motori
Fase 2 – UNRAE: “L’automotive è indispensabile per il rilancio economico”!
Dopo due mesi di lockdown, come si prepara l’UNRAE alla ripartenza? Lo abbiamo chiesto a Michele Crisci, presidente dell'associazione
I mercati di marzo e aprile sono letteralmente crollati e i numeri, con le immatricolazioni praticamente azzerate, non sono nemmeno paragonabili a quelli dei mesi precedenti.
Bisogna ripartire da questa premessa perché l’emergenza Covid-19 ha costretto anche il mondo della mobilità a cambiare il modo di lavorare perché… nulla sarà più come prima. “Dobbiamo sostenere i nostri associati – afferma Michele Crisci presidente UNRAE – aiutandoli in termini di protocolli sanitari, di revisione dei lay out aziendali delle nostre concessionarie, di tutela dei dipendenti e dei clienti”. Diventa molto importante seguire le evoluzioni di mercato e stare molto attenti alle interlocuzioni con il governo perché il settore ha un peso importantissimo per l’economia italiana. E’ necessaria una visione strategica di rilancio perché sarà molto difficile rialzarsi dopo… “questi due mesi di buco assoluto che hanno, di fatto, già compromesso l’anno”. Cosa chiede il mondo dell’auto? “Noi non vogliamo dei sostegni alle nostre aziende ma aiuti alla domanda”! Per il momento il governo ha ascoltato l’UNRAE e, pare, abbia condiviso il concetto delle proposte fatte. Ora deve semplicemente passare ai fatti…