Auto e Motori

Ford Pro presenta il nuovo E-Transit Courier 100% elettrico

Prestazioni elettriche senza compromessi, un'area di carico molto più ampia e flessibile e il supporto completo dei servizi connessi Ford Pro

Un design orientato al cliente

Il design completamente nuovo di E-Transit Courier offre una maggiore capacità di carico. La larghezza tra i passaruota posteriori di 1.220 mm consente al furgone compatto di trasportare per la prima volta due Europallet. Il volume di carico totale è ora di 2,9 m3, il 25% in più rispetto al modello precedente. Questo volume può essere ulteriormente aumentato grazie alla nuova funzione di paratia con apertura per carichi lunghi, che dà ai clienti la possibilità di trasportare oggetti come assi o tubi lunghi oltre 2.600 mm. Il carico utile massimo per il modello 100% elettrico è di 700 kg, con un peso massimo trainabile di 750 kg. 5

E-Transit Courier aiuta le aziende a distinguersi, grazie a un design esterno audace e unico e a interni spaziosi e pratici progettati in base alle esigenze dei clienti. Il nuovo modello offre una dotazione di serie molto completa, che comprende caratteristiche esclusive dell'abitacolo, come il volante con bordo inferiore squadrato, per migliorare lo spazio per le gambe e la visibilità del conducente, il cambio a colonna, l'accensione a pulsante e il freno a mano elettronico per offrire un maggiore spazio di stivaggio.

Il pannello di controllo “digiboard” contiene un quadro strumenti digitale da 12 pollici e un touchscreen centrale da 12 pollici con il più recente sistema SYNC 4 di Ford. 6 La Connected Navigation 7, disponibile su abbonamento, può aumentare la produttività e ridurre il carico di lavoro del conducente con aggiornamenti su traffico, parcheggio, ricarica e localizzazione degli ostacoli lungo il percorso in tempo reale. La compatibilità wireless con Android Auto e Apple CarPlay è di serie. 8 L'innovativo Office Pack, unico nella categoria, comprende una superficie di lavoro piana e pieghevole e l'illuminazione per rendere più facile e confortevole l'utilizzo di un computer portatile, la compilazione di documenti o una pausa a bordo.

 

Per Ford Pro, così come per gli utilizzatori di furgoni, la sicurezza dell'autista e del carico rappresenta un punto fondamentale. E-Transit Courier stabilisce nuovi parametri di riferimento nel segmento, grazie alla dotazione di serie che comprende avanzati sistemi di assistenza alla guida. 9 Un ulteriore pacchetto opzionale comprende l'Adaptive Cruise Control con Lane Centring e Stop & Go, il Blind Spot Information System con Cross Traffic Alert, l'Intersection Assist e il Reverse Brake Assist.

E-Transit Courier è, inoltre, dotato di un modem integrato di serie, 10 per una connettività always-on con l'ecosistema Ford Pro e aggiornamenti software wireless che consentono al veicolo di evolversi costantemente, in modo da risparmiare tempo.