A- A+
Auto e Motori
Free2move protagogista sul mercato strategico del noleggio di furgoni e camion

Con l’obiettivo di garantire un’esperienza di noleggio completa e ottimale, Free2move ha acquisito il primo metasearch per il noleggio di furgoni e camion, in modo da espandere e migliorare i propri servizi di noleggio di veicoli commerciali a clienti privati e B2B. 

Dal 2012 Comparateur-location-utilitaire.fr è il primo comparatore francese per confrontare i prezzi per il noleggio di furgoni in un mercato frammentato. Principale sito di confronto di noleggio furgoni in Francia, il comparatore dà accesso a 6 000 agenzie elencate attraverso più di 18 partner. Con il più alto numero di partner di noleggio furgoni sul territorio francese, e quindi il più ampio inventario, il metasearch fornisce la migliore tecnologia live nel suo campo, accedendo a prezzi e disponibilità in diretta attraverso connessioni dirette con i fornitori. Inoltre, il comparatore di prezzi ha appena lanciato una sezione dedicata al solo noleggio di furgoni elettrici, diventando il primo metasearch di noleggio furgoni che offre questa opzione. 

Questa mossa accelererà lo sviluppo del noleggio di veicoli commerciali leggeri non solo in Francia, ma anche in Italia, Spagna e Regno Unito, dove il sito ha appena lanciato le sue versioni internazionali. Contemporaneamente, la presenza internazionale di Free2move accelererà l'espansione del metasearch.

"Le nostre sinergie saranno molto dinamiche man mano che ci muoviamo sul mercato del noleggio furgoni. La partnership tra Comparateur-location-utilitaire.fr e Free2move esiste da molto tempo ed è in continua crescita. Era logico procedere a una sinergia finanziaria scommettendo sul fatto che i metasearch continueranno a prosperare in futuro. Oggi la frontiera tra i metasearch e qualsiasi attore nel campo della mobilità è molto sottile, il che facilita la compatibilità di questo tipo di acquisizione. Inoltre, si possono inserire nuove persone con una grande esperienza e portare un valore aggiunto" afferma Lotfi Louez, General Manager of Business di Free2move.

L'efficienza del servizio sarà ulteriormente rafforzata dalla relazione di Free2move con il gruppo Stellantis, leader europeo dei veicoli commerciali leggeri, assicurando una forte connessione tra i concessionari dei brand Stellantis e le attività di Free2move. Come parte del piano strategico Dare Forward 2030, Stellantis ha annunciato di voler sviluppare sette attività in crescita, tra cui la mobilità, sotto il marchio Free2move. Nel corso del prossimo decennio, Stellantis intende  espandere la presenza di Free2move in tutto il mondo, portandola a 15 milioni di utenti attivi e raggiungere un fatturato netto di 2,8 miliardi di euro.

Infine, per sostenere la sua progressiva crescita come marketplace di soluzioni di mobilità innovative, Free2move sta assumendo esperti di marketing digitale per unirsi al suo team al fine di continuare a offrire i migliori servizi ai suoi clienti.

 


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
camionfree2movefurgoninoleggio





in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"



motori
La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.