Auto e Motori

IAA Mobility 2023, BMW Group svela i nuovi modelli elettrificati

Redazione Motori

Elettrificazione, digitalizzazione ed economia circolare sotto i riflettori dell' IAA 2023 di Monaco

Elettrico, digitale, circolare: le aree di interesse del BMW Group.

La presenza del BMW Group allo IAA Mobility 2023 ruota attorno alla rigorosa attenzione dell'azienda per la mobilità elettrica, digitale e circolare del futuro e agli ultimi progressi compiuti in queste aree. La BMW Vision Neue Klasse è affiancata da una selezione di nuovi modelli di tutti i marchi del Gruppo, i cui propulsori elettrificati, le innovazioni digitali e la produzione a basso consumo di risorse illustrano il processo di cambiamento in corso in diversi modi.

Tra i nuovi prodotti che il marchio BMW si appresta a lanciare ci sono le varianti ibride plug-in della nuova BMW Serie 5. Anche la nuova BMW i7 Protection - il primo veicolo di protezione completamente elettrico nel segmento delle berline di lusso - farà il suo debutto allo IAA Mobility 2023.

MINI svelerà per la prima volta i membri della nuova famiglia di modelli del marchio con due anteprime mondiali: la nuova MINI Cooper completamente elettrica e la nuova MINI Countryman completamente elettrica saranno entrambe esposte presso l'Open Space. Un nuovo modello a trazione completamente elettrica costituisce anche il fulcro dell'offerta di BMW Motorrad al Max-Joseph-Platz. Concepito come un eParkourer compatto con un design all'avanguardia, il nuovo BMW CE 02 dà nuova linfa alla scena della mobilità urbana.