Auto e Motori
In arrivo in primavera la flotta delle Special Edition di Mini
Per la prima volta tutte insieme in concessionaria le edizioni speciali della piccola britannica. Resolute, Untold e Untamed
Linee più pulite, originalità nel design e divertimento di guida caratterizzano le nuove Mini Special Edition, disponibili contemporaneamente nelle concessionarie italiane dal mese di marzo.
Mini 3 porte, Mini 5 porte e la Mini Cabrio saranno disponibili infatti anche come Resolute Edition, così come la versione elettrica Mini Cooper Se e la Mini Cooper Cabrio. La Resolute Edition sottolinea l'individualità, lo stile tradizionale e il carisma di questi veicoli. Le versatili caratteristiche della Mini Clubman, in combinazione con il suo design elegante e il suo concept unico di carrozzeria, vengono ampiamente evidenziate nella Untold Edition.
Nella Untamed Edition, la Mini Countryman affina il suo profilo di compagna perfetta per l'avventura oltre i confini della città. Ogni edizione speciale ha le sue caratteristiche specifiche con verniciature per la carrozzeria e cerchi in lega incredibilmente accattivanti, un design degli interni di alta qualità ed elementi decorativi esclusivi sia per gli esterni che per gli interni. Inoltre, i clienti possono anche configurare le Nuove Special Edition in base alle loro esigenze e bisogni personali. Nella Resolute Edition la variante di colore Rebel Green emana pura sportività. Il look viene completato da una finitura del tetto e delle calotte degli specchietti retrovisori esterni in Pepper White per la Mini 3 porte e la Mini 5 porte.
Nella Mini Cabrio Resolute Edition, la capote ad azionamento elettrico e le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono rifinite in nero. Gli elementi di design caratteristici sono rifiniti nell'esclusivo Resolute Bronze. Ciò include le cornici dei fari, la griglia del radiatore e le luci posteriori, i Side Scuttles sui pannelli laterali anteriori, le maniglie delle portiere e del portellone posteriore e, sulla Mini Cooper S, le prese d'aria nella grembialatura anteriore e il tappo del serbatoio del carburante. Il design asimmetrico conferisce un aspetto particolarmente pregiato e non convenzionale. L'aspetto discretamente sportivo delle Nuove Special Edition è completato da cerchi in lega da 18 pollici nel design Pulse Spoke Black. La Mini Cooper SE presenta cerchi in lega da 17 pollici nel design Electric Collection Spoke. In alternativa, per tutti i modelli vengono proposti cerchi in lega da 17 pollici nel design Tentacle Spoke Black.
Internamente i sedili sportivi sono in tessuto leatherette, combinati con braccioli e pannelli per le ginocchia in nero. Questa combinazione di colori si abbina perfettamente con la verniciatura Rebel Green e con il design esterno nero e oro. Linee parallele e uniformemente curve in oro chiaro formano un elegante motivo gessato sullo sfondo nero delle superfici. Allo stesso tempo, riprendono la struttura delle strisce del cofano. Le caratteristiche specifiche del design vengono esaltate con l'aiuto del pacchetto luci, le cui unità LED forniscono un'illuminazione interna mirata e con l'Ambient Light, che comprende anche un anello inciso al laser per lo strumento centrale, fasce luminose nelle portiere e nell'area del cockpit nonché maniglie e aree di ingresso illuminate.
Nell’Untold Edition Mini Clubman, da elegante individualista, si combina in modo nuovo con un energico look sportivo. La Untold Edition è disponibile per cinque versioni di modello. La vernice metallizzata Sage Green, disponibile per la prima volta sulla Mini Clubman, e il design distintivo della grembialatura anteriore e posteriore ispirato al kit aerodinamico John Cooper Works conferiscono un aspetto elegantemente sportivo. I caratteristici passaruota Mini sulle sezioni inferiori della carrozzeria non sono neri come di consueto ma, per la prima volta, verde scuro. Anche le cinque strette strisce sportive parallele che corrono al centro del cofano e del tetto sono tipiche della Untold Edition. Anche i cerchi in lega da 18 pollici nel design Untold Spoke con superfici bicolori nella combinazione Jet Black/Refined Brass sono stati sviluppati esclusivamente per questa Special Edition.
Il carattere da esploratore e avventuriero di Mini Countryman viene sottolineato ancora più intensamente con la Nuova Untamed Edition. Le esclusive caratteristiche di design e di equipaggiamento dei veicoli dell’edizione accentuano il look robusto e il potenziale off-road. L'esclusiva verniciatura Momentum Grey metallizzato conferisce a questa Mini Countryman un aspetto unico, insieme al look esterno del kit estetico ALL4, i cui elementi di allestimento specifici sono anch'essi rifiniti nello stesso colore della carrozzeria. Il bordo inferiore della presa d'aria, compresa la protezione antincastro, gli inserti delle prese d'aria nella grembialatura anteriore, le minigonne laterali, gli inserti riflettenti e l'inserto inferiore nella grembialatura posteriore sono verniciati in Momentum Grey metallizzato.
Quattro strisce diagonali in Frozen Bluestone, nella zona inferiore delle portiere mostrano che questa vettura è pronta ad affrontare qualsiasi strada o percorso. I cerchi in lega da 18 pollici in design bicolore Untamed con superfici brunite sono stati sviluppati esclusivamente per i veicoli Edition. Oltre al tetto e alle calotte degli specchietti retrovisori esterni, anche le barre sul tetto e gli alloggiamenti dei fari della Mini Countryman nella Untamed Edition sono rifiniti in nero. Le tonalità di verde e di blu ispirate alla natura dominano il design interno della MINI Countryman nella Untamed Edition.