A- A+
Auto e Motori
La nuova Ford Puma ST protagonista al Rallylegend 2020

Ford Italia non poteva mancare all’edizione 2020 di Rallylegend, il funambolico evento animato dalla presenza di piloti e auto ioniche, creato per ripercorrere insieme agli appassionati la storia del rally scrivendone al contempo le nuove pagine; - che si terrà a San Marino dall’1 al 4 Ottobre 2020.

Rallylegend, giunto alla diciottesima edizione è una kermesse famosa in tutto il mondo e punto di riferimento per gli appassionati del rally. Una dimensione magica all’interno della quale è possibile incontrare i grandi piloti di ieri e di oggi, ammirare le vetture più iconiche ed assistere a veri e propri spettacoli sulle quattro ruote, assaporando tutto il meglio della competizione automobilistica più estrema.
Accanto a Ford Italia, tra i protagonisti si annovera anche la prestigiosa presenza del team M-Sport WRC che – nonostante il serratissimo calendario del campionato mondiale rally 2020 - porterà nella Repubblica di San Marino la più recente evoluzione della Fiesta WRC. Inoltre, il festival potrà vantare la partecipazione di Ken Block pilota acrobatico e star di YouTube che, insieme ad altri grandi fuoriclasse al volante di auto dell’Ovale Blu, realizzeranno delle esibizioni adrenaliniche tra le più attese della manifestazione.

La vera rivelazione della kermesse automobilistica sarà la nuova Ford Puma ST, ultima arrivata in casa Ford Performance, per la prima volta esposta ad un evento dedicato al pubblico in Europa, si tratta dell’occasione perfetta per svelare al mondo le caratteristiche e l’appeal del primo crossover ad alte prestazioni Ford.

La nuova Ford Puma ST introduce, per la prima volta, in Europa, gli apprezzati driving dynamics  della gamma Ford Performance nel segmento dei crossover. Arricchita con le più sofisticate Sports Technologies, tra cui un differenziale a slittamento limitato (LSD) applicazione esclusiva nel segmento di appartenenza, e molle a bilanciamento delle forze, brevettate Ford, Puma ST offre anche i Drive Modes  tra cui la modalità Sport e, per la prima volta su un veicolo Ford Performance, la modalità Eco, per fornire ai conducenti la possibilità di scelta tra per un’ampia gamma di scenari di guida.

Insieme, queste innovazioni offrono l’esperienza di guida entusiasmante per cui i modelli Ford Performance  sono famosi in tutta Europa, pur mantenendo il comfort e la flessibilità del crossover Ford.

Puma ST è alimentata da un motore 1.5 EcoBoost in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6.7 secondi e scaricare a terra 200 CV (1) di potenza. Il primo crossover Ford Performance in Europa è dotato di un telaio tarato su misura: configurazioni ad hoc della rigidità torsionale (twist.beam) barra antirollio e ammortizzatori. Lo sterzo ha una reattività migliorata del 25% mentre le dimensioni dei freni sono maggiori del 17% rispetto alla Puma standard. Gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S, appositamente sviluppati, aiutano anche a offrire l’esperienza di guida più agile mai realizzata per un crossover Ford.

I miglioramenti nelle prestazioni e lo stile audace si affiancano a caratteristiche innovative, tra cui la tecnologia per auto connesse Local Hazard Information (2) e il Ford MegaBox, uno spazio versatile ricavato nel piano di carico, in grado di offrire ulteriori 80 litri di spazio, per la praticità dell’utilizzo quotidiano. (3

La Puma ST verrà svelata al pubblico nel pomeriggio di giovedì 1 ottobre e rimarrà esposta per tutta la durata della manifestazione in anteprima presso lo Stand Ford Italia all’interno di Rallylegend Village, aperto al pubblico degli appassionati.

 
 
 
 
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
fordpuma strallylegend





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.