Auto e Motori

La storia Alfa Romeo riparte dal Museo di Arese

Alfa Romeo, per rilanciarsi, punta tutto sulla comunicazione e sull’attività di marketing, affidandosi al team di Formula 1.

Ieri 5 settembre, al Museo Storico di Arese, si è svolta una conferenza stampa nella quale, alla presenza di tutti i numeri uno del brand, è stata annunciata un’innovativa attività di comunicazione per il lancio del Model Year 2020 di Stelvio e Giulia. Protagonisti assoluti della nuova campagna di comunicazione, Kimi Räikkönen e sua moglie Minttu Räikkönen.

Oltre ai piloti Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi c’erano anche il Team Principal Frédéric Vasseur, oltre a più di 120 media da tutto il mondo e a ospiti d’eccezione.

Per il lancio del Model Year 2020 di Giulia e Stelvio, previsto a fine anno, Kimi Räikkönen e sua moglie Minttu Räikkönen saranno quindi protagonisti di una mini-serie di 5 spot. Si tratta di un progetto innovativo che, grazie alle doti cinematografiche dei due protagonisti, darà evidenza delle novità dei nuovi modelli. Già in occasione della presentazione delle serie speciali Alfa Romeo Racing di Giulia e Stelvio, Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi erano stati protagonisti di riprese entusiasmanti sul circuito del Proving Ground di Balocco. Un’esperienza di successo, che ha riscosso il riscontro positivo del grande pubblico internazionale, e che trova il suo seguito in questa nuova attività che mette ulteriormente alla prova le doti di attore di Kimi questa volta accompagnato da sua moglie.

 

Al Gran Premio d’Italia con una livrea speciale

Nella stessa occasione è stata svelata in anteprima mondiale la C38 del team “Alfa Romeo Racing” che correrà domenica a Monza. La vettura si contraddistingue per una livrea molto speciale studiata ad hoc dal Centro Stile Alfa Romeo per celebrare il Gran Premio d’Italia e che impreziosisce il look straordinario e molto pulito della monoposto condotta da Antonio Giovinazzi e Kimi Räikkönen. L’aspetto più importante risiede nel tricolore che campeggia sugli alettoni e sottolinea il senso di appartenenza nazionale del marchio Alfa Romeo.

Un palcoscenico perfetto: il Museo di Arese

Il palcoscenico di questi annunci non poteva che essere il Museo di Arese “La Macchina del tempo”, in un momento unico all’interno dell’intensa settimana di avvicinamento al Gran Premio di Monza che vede il marchio Alfa Romeo protagonista a Milano e Monza con una lunga serie di iniziative. All’evento hanno partecipato più di 120 media da tutto il mondo e di ospiti straordinari del pianeta della Formula 1, come il Team Principal “Alfa Romeo Racing” Frédéric Vasseur, la pilota Michela Cerruti e Cesare Fiorio, e si è aperto con i piloti Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi impegnati a consegnare a otto fortunati clienti le loro Alfa Romeo fiammanti.