A- A+
Auto e Motori
Lamborghini celebra il suo 60° anniversario al Lamborghini Day UK

La fibra di carbonio, prodotta artigianalmente nello stabilimento di Sant'Agata Bolognese, è il principale materiale strutturale di questa nuova vettura e, oltre ad essere usata nel monofuselage e nel telaio, è presente in tutti gli elementi della carrozzeria, ad eccezione delle porte e del paraurti. L'uso estensivo della fibra di carbonio e dei materiali leggeri, combinato alla potenza del motore, contribuisce a raggiungere il miglior rapporto peso-potenza della storia di Lamborghini: 1,75 kg/CV.

La combinazione di queste caratteristiche con un nuovo e incredibile design aerodinamico, permette alla Revuelto di offrire prestazioni che la collocano al vertice del segmento: accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,5 secondi, da 0 a 200 km/h in meno di 7 secondi e velocità massima superiore a 350 km/h. A questi numeri va a sommarsi un eccezionale dinamismo, grazie all'introduzione di ripartizione elettrica della coppia e trazione integrale, disponibile anche in modalità di guida totalmente elettrica, garantendo a questa supersportiva la possibilità di esprimere a pieno le proprie qualità sia in pista che nella guida di tutti i giorni.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.