A- A+
Auto e Motori
Lancia si aggiudica la XX edizione del Premio San Bernardino

Si è svolta a Roma, presso l’Aula Giubileo dell’Università LUMSA, la cerimonia conclusiva della XX edizione del Premio San Bernardino,

il prestigioso riconoscimento dedicato alle migliori campagne pubblicitarie, Profit e Non Profit, che veicolano messaggi etici per indurre un cambiamento positivo nella società.

Ad aggiudicarsi il premio, nella categoria Profit, è stata la campagna “Punch” di Lancia con la seguente motivazione espressa dalla giuria: il messaggio, in modo breve e immediato, punta a risvegliare le coscienze e a rendere tutti più sensibili e responsabili verso quella che è ormai un’emergenza.

Contraddistinto da immagini forti e al contempo eleganti e rispettose nel trattare un tema così delicato, lo spot “Punch” vede protagonista Cristiana Capotondi che invita tutti a impegnarsi nella diffusione di una cultura inclusiva, incentrata su valori universali di amore, rispetto e bellezza. Al suo fianco la serie speciale Ypsilon Alberta Ferretti, attraverso la quale le donne ritrovano le loro sfumature e la loro libertà di esprimersi. Dopo quattro generazioni e oltre tre milioni di unità vendute, ancora oggi il modello Lancia continua ad affascinare la clientela femminile, confermandosi leader indiscusso del segmento B.

Da sempre Lancia si è schierata a fianco di cause culturali e civili di vario genere.
E con lo stesso spirito, lo scorso aprile, il marchio ha presentato questo progetto di sensibilizzazione, espressione di una responsabilità sociale verso le donne. Sostenibilità e responsabilità sociale sono tra i pilastri del Rinascimento di Lancia per contribuire a creare un mondo migliore per le generazioni future.
Lo spot “Punch” è stato ideato dall’agenzia creativa Armando Testa, diretto dal regista Ago Panini, per la casa di produzione Movie Magic, con musiche del maestro Flavio Ibba.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
armando testacristina capotondidell’università lumsalanciapremio san bernardino





in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York



motori
67 anni di Fiat 500: l’iconico design italiano che ha conquistato il mondo

67 anni di Fiat 500: l’iconico design italiano che ha conquistato il mondo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.