Auto e Motori
Lancia Ypsilon Black and Noir: la Fashion City Car per eccellenza
Sarà possibile vedere da vicino la Fashion City Car in tutti gli showroom Lancia a partire dal 10 maggio.
Lancia sceglie Milano indiscussa capitale della Moda Internazionale per svelare la nuova Lancia Ypsilon Black and Noir. L’inedita serie speciale del modello leader in Italia nel segmento B rinnova l’attitudine urbana ed elegante della Fashion City Car attraverso una proposta stilistica seducente che veste la vettura come un abito adatto a ogni occasione. Quello dell’eleganza, d’altronde, è sempre stato il tema dominante che ha guidato le evoluzioni di un modello che festeggia una storia lunga 34 anni e costellata da 34 serie speciali. E dopo 34 anni e quasi tre milioni di unità vendute, Lancia Ypsilon ha appena fatto registrare, tra gennaio e aprile il miglior quadrimestre della sua storia. In Italia, con oltre 24.200 unità vendute, e il 15% di quota, Ypsilon ha confermato la leadership sul suo segmento ed è stata la seconda auto più venduta in assoluto sul mercato.
Per questa nuova serie speciale, il centro stile Lancia ha optato per un’esclusiva carrozzeria “double color” in nero lucido, su calandra, portellone e fiancata, mentre il tetto e il cofano sono vestiti di un elegante nero opaco. Il contrasto e l’alchimia tra il nero opaco e il nero lucido conferiscono alla nuova Ypsilon Black and Noir carattere e sensualità. Tra i luminosi riflessi dei due punti di nero spiccano infatti il motivo Chevron lucido e opaco del montante su cui compare un emblema classico di Ypsilon: l’Elefantino. Questo logo, che ha caratterizzato otto serie speciali della Ypsilon, nella nuova Black and Noir fa un tuffo nell’eleganza più classica.
Questo insieme elegante viene esaltato dal tocco del più classico dei metalli, l’oro, tornato di grande tendenza e totalmente reinterpretato, nelle sfumature e nelle lavorazioni. Per la Ypsilon Black and Noir è stato sviluppato l’accento di luce Rose Gold satinato, una firma ricercata e distintiva che rende inconfondibile la nuova serie speciale. All’esterno, impreziosisce il logo Ypsilon sul portellone posteriore, i loghi sui cerchi e il nuovo Elefantino Rose Gold. Le scelte estetiche si ritrovano nell’accogliente abitacolo, elegante e funzionale. Da sempre Lancia anticipa le tendenze più attuali in termini di colori e materiali. Ecco dunque il motivo Chevron caratterizzare la selleria in tessuto nera e grigia, e le impunture che incorniciano i sedili in Rose Gold come il logo Ypsilon cucito sui poggiatesta anteriori. L’insieme dunque richiama la personalità espressa dal look degli esterni. Insieme al suo abito elegante la nuova Ypsilon Black and Noir mostra i dettagli di stile e funzionalità. Di serie viene offerta la radio integrata con comandi al volante, Bluetooth® e ingresso USB. Un salotto da vivere in completo relax grazie anche alla presenza dei sensori di parcheggio, e al climatizzatore, di serie.
La nuova Ypsilon Black and Noir è equipaggiata con il motore benzina 1.2 Fire Evo II da 69 CV, un propulsore affidabile, adatto ai neopatentati grazie al rapporto potenza/tara inferiore ai 55 kW/tonnellata e alla potenza massima inferiore ai 70 kW. È disponibile anche nella versione con la doppia alimentazione a benzina e GPL.. Completa la gamma l’ecologico 900 cm3 a metano da 70 CV.
La nuova Lancia Ypsilon può essere ordinata scegliendo da una tavolozza di colori che comprende i metallizzati Nero Vulcano e Grigio Pietra, il micalizzato Blu di Blu e i pastello Grigio Ardesia, Bianco Neve e Avorio Chic. Tutti caratterizzati dalla firme Rose Gold.
Il lancio della Ypsilon Black and Noir è supportato dalla nuova campagna che sarà sviluppata su tv, stampa, outdoor, radio e digital. La protagonista è una giovane donna, seduta davanti a un elegante pianoforte a coda nero su cui è poggiata un rosa Rose Gold. Il brano che esegue è una reinterpretazione molto emozionante di “Paint it Black”, grande successo dei Rolling Stones. Man mano che le sue mani eseguono le note, dai tasti filtra un liquido nero fino a quando la tastiera diventa tutta nero opaca. Dopo uno stacco il filmato mostra prima i dettagli e poi il totale della nuova Lancia Ypsilon Black and Noir con l’effetto inchiostro nero. La donna alza lo sguardo verso lo spartito: ora anch’esso è diventato tutto nero. L’esecuzione continua: a suggerirle le note giuste è l’emozione, e il nero è la rappresentazione del suo stato d’animo. La creatività è firmata dall’agenzia Armando Testa, la casa di produzione è The Family e la regia è di Federico Brugia. L’arrangiamento musicale è stato curato da Flavio Ibba per la Red Rose Productions.
“Porte aperte” Black and Noir in tutti gli showroom Lancia nei weekend dell’11 e 12; 18 e 19; 25 e 26 maggio e gamma Ypsilon a partire da 9.100 euro con finanziamento.