A- A+
Auto e Motori
Mercedes-Benz Italia e Mkers, lanciano ‘Road To’

Nel corso del 2021 Mercedes-Benz Italia ha lanciato il primo team di e-racing dei Mkers, dando vita ad un progetto nato dalla ricerca costante dell’innovazione e dell’eccellenza, che coniuga elementi fisici e digitali dell’esperienza di guida.

Con il termine e-Racing (o sim-racing) si fa, infatti, riferimento alle competizioni nel mondo degli eSports, che rappresentano trasposizione estremamente realistica e coinvolgente delle gare automobilistiche nel mondo virtuale, con tutte le variabili del mondo reale: dal set up della vettura alla gestione del carburante, passando per la scelta dei pneumatici da utilizzare in gara.

 

Per essere competitivi nell’e-Racing infatti, un e-driver deve comprendere tutti gli aspetti d rendono così complesse le competizioni automobilistiche nel mondo reale come la soglia di frenata, il controllo di un'auto quando le gomme perdono trazione e come entrare ed uscire da una curva senza sacrificare la velocità. È questo livello di difficoltà che distingue l’e-Racing dai giochi di guida ‘arcade’ in cui le variabili del mondo reale sono eliminate e l'obiettivo principale è quello di creare un senso di velocità in contrapposizione a un senso di realismo. Road To racconta questo avvincente dietro le quinte anche attraverso l’incontro con importanti partner come Kunos Simulazioni, la software-house sviluppatrice del gioco, che ha ospitato il team mostrando le diverse fasi di sviluppo del gioco: dalla creazione dei modelli 3D dell’auto, alle sessioni di testing in postazioni VR, fino alla riproduzione dei dati tecnici delle vetture in gara.

 

 

“L’universo degli eSport ha una forte affinità con il nostro Marchio, soprattutto in questa fase di profonda trasformazione che sta rivoluzionando il mondo della mobilità individuale”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Brand Experience di Mercedes-Benz Italia. “Già da diversi anni siamo entrati in questo mondo, che ci permette di condividere i nostri valori con un pubblico molto giovane ed eterogeneo, un vasto bacino di opinion leader con un fortissimo potenziale e una grande amplificazione attraverso i canali social.”

“Road To, rappresenta per noi un ulteriore tassello della partnership tra Mkers e Mercedes-Benz Italia”, ha dichiarato Maurizio Quintavalle, Marketing Director di Mkers. “Questa webserie ci consente di mettere in relazione il mondo delle competizioni esportive a quello delle gare in pista, assottigliando al massimo i confini tra gaming e realtà”.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni



motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.