Mercedes GLC, ancora più dinamica, potente e sostenibile - Affaritaliani.it

Auto e Motori

Mercedes GLC, ancora più dinamica, potente e sostenibile

Per il suo ultimo SUV la Casa della Stella ha puntato sull’adattabilità ad ogni tipo di fondo

Molto sviluppata è anche la sezione dedicata all’Infotainment. L’aggiornamento del sistema MBUX rende i servizi ancora più completi e all’avanguardia. In particolare, su richiesta si può avere l’equipaggiamento per la Realtà Aumentata, che tramite una telecamera rileva tutto ciò che è presente attorno alla parte anteriore del veicolo ingrandendolo. Degni di nota sono le funzioni “NewFlash” per essere sempre informati su ciò che succede nel mondo e”Smart Home MBUX” che permette di collegarsi con la propria abitazione e ad esempio accendere la luce o attivare qualsiasi apparecchio elettrico.

Gli esterni comprendono dei pacchetti, come quello cromo che comprende la cornice dei finestrini cromata e la nuova protezione paracolpi, piuttosto che i rivestimenti dei passaruota in tinta con la carrozzeria. Sul fronte luci, quelle posteriori sono sdoppiate e dispongono di un corpo interno dall’aspetto tridimensionale. Di serie sono i LED High Performance. Su richiesta invece si possono avere i fari DIGITAL LIGHT capaci di maggior precisione.

Gli interni sono un decisamente curati, con sedili all’avanguardia e resi più comodi dal nuovo collegamento tra poggiatesta e schienale. I rivestimenti delle porte avvolgono la plancia portastrumenti, mentre l’area anteriore è realizzata in metallo e può essere adoperata come maniglia. Interessanti le bocchette dell’aria, tonde ed appiattite che ricordano le turbine di un aereo.

Lo schermo LCD ad alta risoluzione da 12,3 pollici posto davanti al guidatore è accompagnato da un altro display centrale da 11,9 pollici.