A- A+
Motorsport
DS Automobiles e Penske Autosport svelano la nuova DS E-TENSE FE23 Gen3

Béatrice Foucher, CEO di DS Automobiles:

«L'innovazione nasce dalla competizione! Fin dalla fondazione di DS Automobiles, abbiamo posto l'elettrificazione al centro della nostra strategia globale. I nostri successi in Formula E, come primo produttore premium della categoria, e i nostri numerosi record raggiunti con la vettura di seconda generazione, hanno aumentato il nostro know-how tecnologico e migliorato la nostra reputazione. Oggi iniziamo un nuovo capitolo con un team rinomato, piloti eccezionali e un obiettivo chiaro: continuare a vincere titoli per promuovere il lancio dei nostri nuovi modelli esclusivamente elettrici dal 2024.»

 

Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance:

«Questo è un momento estremamente emozionante per DS Performance. Dopo i nostri enormi successi con la vettura Gen2, sveliamo oggi la nuova DS E-TENSE FE23: la nostra auto di Formula E di terza generazione più leggera, veloce e potente. È anche un nuovo capitolo per il team di PENSKE AUTOSPORT, uno dei più grandi nomi di tutto il motorsport. Nelle prossime stagioni, la nostra nuova vettura sarà affidata a due grandi piloti, Stoffel Vandoorne e Jean-Eric Vergne. Questi due campioni sono estremamente veloci e affidabili e senza dubbio mostreranno le capacità tecnologiche delle nostre auto e del marchio DS.»

 

Jay Penske, proprietario e Team Principal di DS PENSKE:

"Questa stagione è un momento decisivo per la squadra. Una nuova generazione di auto da corsa, un nuovo propulsore e una storica alleanza con un costruttore che ammiriamo da anni. Non potremmo essere più eccitati per la stagione 9! Crediamo che le nostre prospettive per la stagione rimangano incredibilmente forti con Stoffel e JEV che si assicurano le formazioni più forti ed esperte della serie. Non vedo l'ora di ottenere risultati eccezionali in questa stagione e l'inizio di un viaggio con DS e Stellantis a Città del Messico nel gennaio 2023.»

 

Stoffel Vandoorne, campione 2021/2022 del campionato mondiale di Formula E:

«Sono un grande fan della nuova livrea e non potrei essere più entusiasta di condividere il prodotto finito. Abbiamo davanti a noi un anno di gare estremamente emozionante e sono felice di poter mettere pressione alle altre squadre fin dall'inizio della stagione in Mexico!»

 

Jean-Éric Vergne, campione di Formula E 2018 e 2019:

«Sono orgoglioso di questa macchina!  La livrea rende l'auto molto liscia, veloce e aggressiva e questo rappresenta il nostro spirito di squadra! Condividiamo tutti la stessa passione per il nostro sport e quando questa incontra l'efficienza e il duro lavoro, il successo non è mai lontano. Non vedo l'ora di portare il nostro nuovo DS E-TENSE FE23 a nuove vittorie.»

 

Cifre chiave da quando DS Automobiles è entrata in Formula E:

  • 89 gare
  • 4 titoli iridati
  • 15 vittorie
  • 44 podi
  • 22 pole position


 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ds automobilesds e-tense fe23 gen3formula epenske autosport





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.