Nissan svela le nuove tecnologie di guida autonoma - Affaritaliani.it

Auto e Motori

Nissan svela le nuove tecnologie di guida autonoma

Intervista a David Moss, Senior Vice President, Region Research & Development, Nissan AMIEO

8. Quale sarà per Nissan il futuro della guida autonoma?

Crediamo che le tecnologie di guida autonoma possano migliorare la sicurezza dei veicoli, ridurre gli incidenti e contribuire a rendere la mobilità più sostenibile. Abbiamo 25 anni di esperienza nelle tecnologie di assistenza alla guida e li stiamo mettendo a frutto.

Entro il 2026, più di 2,5 milioni di veicoli Nissan saranno equipaggiati con il sistema di assistenza alla guida ProPILOT.

ProPILOT Assist nella Regione AMIEO e ProPILOT Assist 2.0 negli Stati Uniti e in Giappone sono tra i più avanzati sistemi di guida autonoma disponibili e costituiscono una parte delle numerose tecnologie attualmente messe a disposizione dei nostri clienti per facilitare la loro esperienza di guida.

Entro il 2030, puntiamo ad applicare la nostra tecnologia Ground Truth Perception alla maggior parte dei nostri nuovi modelli. Questo sistema utilizza una combinazione di telecamere, radar e LIDAR di nuova generazione per legger l’ambiente circostante e agire automaticamente sui sistemi di guida della vettura per evitare situazioni di pericolo.

Stiamo facendo importanti passi avanti verso un veicolo completamente autonomo.