A- A+
Auto e Motori
Nuovo Mercedes-Benz eSprinte, il commerciale tuttofare e versatile

Il nuovo eSprinter presenta due innovativi sviluppi nel propulsore elettrico: un efficiente motore sincrono a magneti permanenti (PSM) e un avanzato assale posteriore elettrico, entrambi introdotti per la prima volta in un veicolo elettrico a batteria Mercedes-Benz. Il motore PSM, pesante circa 130 chilogrammi, offre un'elevata efficienza e una gestione termica ottimizzata, con potenze di 100 o 150 kilowatt e una coppia massima di 400 newton-metri. Questa combinazione offre vantaggi significativi per le conversioni, soluzioni per gli allestitori, varie lunghezze del veicolo (A2 e A3), il peso lordo massimo (fino a 4,25 tonnellate) e la capacità di trainare carichi rimorchiali fino a 2 tonnellate per i clienti.

Il nuovo eSprinter offre supporto al conducente attraverso la tecnologia di bordo più recente e i servizi basati su cloud dell'ecosistema digitale Mercedes me. Integra la più recente versione della Mercedes-Benz User Experience (MBUX), che include funzionalità come l'assistente vocale "Hey Mercedes". Queste caratteristiche sono ora disponibili anche per i clienti dei veicoli commerciali, offrendo un'ampia gamma di opzioni di personalizzazione.

Il nuovo eSprinter offre numerosi sistemi di assistenza alla guida, tra cui l'Active Brake Assist di serie, che fornisce supporto alla frenata d'emergenza. Altre caratteristiche includono il Blind Spot Assist e l'ATTENTION ASSIST per migliorare la sicurezza durante la guida. Uno dei punti di forza dell'abitacolo è lo specchietto retrovisore digitale opzionale, che offre al conducente una visuale chiara della parte posteriore, particolarmente vantaggiosa durante le manovre di retromarcia. Questo specchietto retrovisore funge anche da display digitale, trasmettendo un'immagine dalla telecamera installata nella parte posteriore del tetto, con regolazione automatica della luminosità in base alle condizioni ambientali grazie ai sensori di luce.






in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.