Auto e Motori
Nuovo Mercedes-Benz eSprinte, il commerciale tuttofare e versatile
Dopo il lancio negli Stati Uniti, il nuovo eSprinter è ora in vendita in Europa
Inoltre, per i clienti aziendali, è disponibile una soluzione B2B che consente la gestione unificata dei veicoli e dei conducenti, semplificando la fatturazione per l'intera azienda.
Il pacchetto di servizi incluso nel prezzo del nuovo eSprinter, chiamato Integrated Service Package (ISP), copre i costi degli interventi di manutenzione per i primi quattro servizi entro i primi quattro anni o fino a un massimo di 160.000 chilometri. Questo pacchetto assicura che il veicolo sia sempre pronto per l'uso e mantenga il suo valore grazie a ispezioni regolari e professionali dei componenti ad alta tensione e di altre parti e funzioni.
Il certificato gratuito della batteria offre una garanzia di 8 anni dalla consegna o dalla prima immatricolazione, o fino a 160.000 chilometri, assicurando che la capacità residua massima delle batterie ad alto voltaggio nel pacco batteria non sia inferiore al 70% della capacità iniziale. Inoltre, è disponibile un'estensione del certificato batteria che consente di prolungare la copertura fino a 8 anni o 300.000 chilometri, inclusa nei pacchetti eComplete.
Il nuovo eSprinter si basa su un concetto modulare che permette di ottenere sinergie significative nella produzione, generando economie di scala. La produzione del veicolo avviene presso gli stabilimenti Mercedes-Benz Vans situati a North Charleston, Carolina del Sud/USA, Düsseldorf e Ludwigsfelde, Germania. In un periodo compreso tra il 2021 e il 2024, Mercedes-Benz Vans investirà circa 350 milioni di euro nel nuovo eSprinter, di cui circa 150 milioni di euro saranno destinati all'adeguamento della produzione nei tre stabilimenti coinvolti. La produzione avviene a zero emissioni di carbonio, riflettendo l'impegno di Mercedes-Benz verso la sostenibilità.