Auto e Motori

Opel: lancia il Cashback del post vendita

Il lanciato da Opel piano sfrutta la similitudine con la promozione di Stato sviluppando una dinamica ancora più consistente.

Opel presenta oggi una iniziativa che unisce vantaggio economico e sostenibilità ambientale, indirizzato a tutti i clienti del Marchio del fulmine che effettuano manutenzione e riparazione post-vendita del proprio veicolo.

Prenotando online entro febbraio un appuntamento per la manutenzione o riparazione della propria vettura Opel, viene garantito uno sconto immediato del 10%, cui segue un ulteriore 10% di sconto da utilizzare entro la fine dell'anno, nuovamente tramite prenotazione online.

Al centro della promozione, le officine autorizzate Opel, che assecondano tutti i protocolli di sicurezza del momento ed ora garantiscono una esclusiva salvaguardia ambientale grazie al progetto 'My Tree'. Richiedendo infatti un pezzo di ricambio di economia circolare, Opel si impegna a piantare un albero nell'ambito del noto progetto di riforestazione, che nello specifico si occupa della mangrovia nel Senegal*.

I vantaggi che riguardano i ricambi dell’economia circolare sono significativi sia dal punto di vista ambientale, sia da quello economico:
• RE-NEW: più economici del 40% rispetto ad uno nuovo, sono ricambi rigenerati che mantengono la stessa qualità, ma riducono il consumo di energia del 50% e l’utilizzo di materie prime dell’80%.

• RE-PAIR: in collaborazione con Faurecia Clarion Electronics, sono quadri strumenti e centraline per motore, veicolo e comandi al volante, riparati sostituendo solo i componenti difettosi; questa operazione comporta un risparmio dell’85% di emissioni di CO2
• RE-USED: ovvero ricambi riutilizzati, un catalogo di 2 milioni di pezzi, tutti con un anno di garanzia. Sono prodotti originali riutilizzabili come, ad esempio, componenti di carrozzeria, specchietti, fari, vetri.

A completamento della riparazione in officina, viene consegnato un certificato che attesta il contributo alla salute del pianeta, grazie a questa oculata scelta di sostenibilità ambientale. Il vantaggio economico dell'operazione Cashback si unisce quindi alle sensate argomentazioni di sostenibilità che riguardano i ricambi dell'economia circolare. Una iniziativa in cui Opel crede a tal punto da volerne favorire la diffusione attraverso un'ampia campagna pubblicitaria digital e social.