Peugeot Scooters, 120 anni tra evoluzione e innovazione
Francese, lo si trova in 70 Paesi con 3.000 punti vendita ed è il più antico marchio produttore di due ruote motorizzate al mondo. A Eicma la nuova gamma 2018
E’ francese, lo si trova in ben 70 Paesi con 3.000 punti vendita ed è il più antico marchio produttore di due ruote motorizzate al mondo. E’ lui l’“attore” incontrastato del mercato, pronto a svelare la nuova gamma 2018 alla 75.ma edizione di Eicma, l’Esposizione internazionale del ciclo e motociclo in svolgimento nei padiglioni di Rho Fiera Milano.
Si sta parlando di Peugeot Scooters, capace ancora una volta di dar prova di audacia e innovazione. Il 2018 sarà tra l’altro il suo centoventesimo compleanno e in questo contesto il marchio presenta quest’anno un concept inedito attraverso la realtà virtuale: “P3X”.
Questa proiezione introduce una nuova tappa nella storia del Leone e lascia intravedere la visione della mobilità del futuro da parte di Peugeot Scooters.
Lo scorso anno, appunto durante l’edizione 2016 del prestigioso evento, il marchio svelò la seconda generazione dell’eccezionale modello tre ruote: il nuovo Peugeot Metropolis, considerato il più tecnologico del mercato.
Dopo soli nove mesi dall’avvio della commercializzazione sulla piazza europea, il marchio detiene il 28% della quota di mercato nel segmento delle tre ruote +350 cm3, contro il 21% del medesimo periodo nel 2016. Peugeot Scooters ha dunque ottenuto un incremento di 7 punti grazie a questo veicolo interamente disegnato, concepito e prodotto in Francia.
Peugeot Scooters porta nello stand anche il nuovo e elegante “ruota alta” Peugeot Belville, che prende il nome da un noto quartiere parigino, e rappresenta la prova di un passaggio alla normativa Euro 4 ben riuscito per i suoi modelli 125 cm3 e superiori.
Il marchio del Leone presenta una gamma rinnovata per accompagnare la transazione Euro 4 anche del segmento 50 cm3, in vigore dal 1° gennaio 2018.
Cosciente del proprio ruolo storico nello sviluppo delle due ruote, Peugeot Scooters sfrutta sapientemente il suo know how centenario per rinnovarsi di continuo, migliorando la sua gamma di veicoli a 2 e 3 ruote. Fa altresì la scelta di intraprendere un percorso con una visione a lungo termine per continuare l’innovazione anche oltre le restrizioni normative.
Una vera e propria strategia per l’azienda, dunque, che ha investito nella Ricerca & sviluppo per sviluppare motorizzazioni 50 cm3 ancora più performanti.
Consapevole dei problemi ecologici e economici, il marchio anticipa le normative future e prepara i suoi scooter a essere ancora più virtuosi.
Con questo processo la commercializzazione nel 2018 del suo nuovo due ruote elettrico - Peugeot 2.0 e-powered by GenZe - conferma la presenza di Peugeot Scooters, da oltre 20 anni nel mercato dell’elettrico.
Allo stesso modo la concezione dei nuovi motori Euro 4 da 125 cm3, 200 cm3 e 400 cm3 EasyMotion®, SmartMotion® e PowerMotion®, sviluppati dal dipartimento R&D del marchio nella sede storica di Mandeure (Doubs) e presentati lo scorso anno,
sono presenti nella gamma e dimostrano le ben note capacità innovative, oltre che evolutive, del marchio Peugeot.
Iscriviti alla newsletter