A- A+
Auto e Motori
Polestar e Hot Wheels insieme per il Design Contest 2024

Polestar, il marchio svedese di automobili elettriche di alta gamma, annuncia una collaborazione speciale con Hot Wheels, il gigante dei giocattoli di Mattel, per il suo Design Contest 2024.

Quest'anno, il concorso invita i creativi a esplorare le profondità della loro immaginazione, ispirandosi ai sogni e alle fantasticherie dell'infanzia per concepire una Hot Wheels da collezione che incarni lo spirito innovativo di Polestar.

Il contest promette di essere l'edizione più ambiziosa fino ad oggi, con un invito aperto a designer di tutto il mondo a presentare progetti che spingano i limiti del design automobilistico. Il vincitore avrà l'onore di vedere il proprio lavoro trasformato in un modello Hot Wheels in scala 1:64, marcando la prima realizzazione fisica nell'ambito di una collaborazione più ampia tra Polestar e i modelli di produzione Hot Wheels.

Maximilian Missoni, a capo del design di Polestar, esalta il potere dei sogni come fonte di ispirazione e invita i partecipanti a superare i confini del possibile. La collaborazione tra i team di design di Polestar e Hot Wheels offre una guida unica ai partecipanti selezionati prima della fase finale, assicurando che ogni progetto rifletta l'eccellenza nel design.

Dal suo lancio nel 2020, il Polestar Design Contest ha messo in evidenza talenti emergenti nel mondo del design, con molti partecipanti che hanno successivamente trovato opportunità professionali all'interno di Polestar o nel più ampio settore del design. Ted Wu di Mattel sottolinea l'importanza del design innovativo nel DNA di entrambi i marchi e l'eccitazione per le proposte creative che emergeranno da questa sfida.

Tra i progetti passati figurano soluzioni pionieristiche per l'ambiente, veicoli futuristici e concezioni abitative innovative, dimostrando l'ampio spettro di creatività stimolato dal concorso. L'edizione 2023 ha visto la realizzazione della concept car Synergy, un esempio lampante di collaborazione e innovazione nel design.

Juan Pablo Bernal, mente dietro il Polestar Design Contest, anticipa che la collaborazione con Hot Wheels incoraggerà una maggiore audacia creativa, fondendo l'estetica minimalista di Polestar con l'approccio più audace di Hot Wheels.

Con le iscrizioni che apriranno il 5 marzo 2024 e la scadenza fissata per il 16 aprile 2024, il mondo del design attende con impazienza di scoprire quale visione innovativa diventerà la prossima Hot Wheels da collezione, con l'annuncio del vincitore previsto per il quarto trimestre del 2024.






in evidenza
Arianna Meloni rompe il silenzio: "Io e Lollobrigida ci siamo lasciati"

Rottura tra la sorella della premier e il ministro dell'Agricoltura

Arianna Meloni rompe il silenzio: "Io e Lollobrigida ci siamo lasciati"


in vetrina
"E mo…? Che succede…? Dalla Puglia al Sud, dall'Italia all'Europa (e oltre). Sogni e Progetti di una Notte di Fine Estate": torna "La Piazza" dal 29 al 31 agosto, ospiti Tajani, Salvini, Orsini (Confindustria) e...

"E mo…? Che succede…? Dalla Puglia al Sud, dall'Italia all'Europa (e oltre). Sogni e Progetti di una Notte di Fine Estate": torna "La Piazza" dal 29 al 31 agosto, ospiti Tajani, Salvini, Orsini (Confindustria) e...



motori
Fiat Multipla 2025, il ritorno di un'icona in versione crossover

Fiat Multipla 2025, il ritorno di un'icona in versione crossover

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.