Auto e Motori

Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

Il lungo raoadshow che toccherà 18 città italiane, per raccontare l’impegno della Casa di Stoccarda nella mobilità sostenibile.

Parte oggi dal  il Lido di Cagliari la prima tappa di ELECTRIQA Tour, nato per portare la mobilità sostenibile della Stella nel cuore delle città italiane.

Protagonista la nuova gamma full electric firmata Mercedes-EQ, con EQA ed EQC, e due dei modelli di maggior successo della famiglia plug-in hybrid della Casa di Stoccarda, la GLA 250e e la GLC 300 de 4MATIC: le migliori ambasciatrici di come sia ancora possibile innovare le motorizzazioni tradizionali a beneficio dell’ambiente, sfruttando i vantaggi offerti dall’unione con il motore elettrico. Il tour, che terminerà nel mese di dicembre a Torino, toccherà ben 18 città italiane: da Trento a Capo d’Orlando.

Mercedes-Benz si prepara a diventare completamente elettrica entro la fine del decennio, ove le condizioni di mercato lo consentiranno. Passando da prima elettrica a solo elettrica, la principale azienda mondiale di auto di lusso sta accelerando verso un futuro emissions-free. Entro il 2022, sarà in grado di offrire veicoli elettrici a batteria (BEV) in tutti i segmenti in cui è presente. Dal 2025 in poi, tutte le architetture dei nuovi veicoli saranno esclusivamente elettriche e i clienti potranno scegliere un'alternativa completamente elettrica per ogni modello offerto dall'azienda.

Oltre ai prodotti e alla rete di infrastrutture, per agevolare la transizione alle nuove tecnologie di trazione occorre creare una nuova cultura, attraverso azioni che puntino ad avvicinare sempre più i clienti alla mobilità 100% elettrica, direttamente o passando attraverso le motorizzazioni plug-in hybrid, il ponte ideale verso una nuova era della mobilità.

“L’obiettivo di ELECTRIQA Tour è proprio quello di creare una nuova consapevolezza dopo oltre 130 anni al volante di automobili con motore a combustione interna”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “Ci troviamo davanti al più grande cambiamento nella storia dell’automobile ed è fondamentale che questa transizione venga accompagnata anche da attività che rendano le nuove tecnologie sempre più familiari, semplici da comprendere e divertenti da utilizzare.”

Durante gli appuntamenti di ELECTRIQA Tour sarà, infatti possibile provare le vetture in test drive e trovare le risposte a tutte le domande più comuni legate alla mobilità ‘alla spina’: dalla ricarica alla dinamica dei consumi.

Le tappe di ELECTRIQA Tour

24-28 luglio

Cagliari

5-8 agosto

Bari

12-15 agosto

Riccione

19-22 agosto

Capo d’Orlando

26-29 agosto

Catanzato

5-12 settembre

Milano

16-19 settembre

Genova

23-26 settembre

Parma

30 settembre – 3 ottobre

Padova

7-10 ottobre

Verona

14-17 ottobre

Mestre

21-24 ottobre

Trento

28-31 ottobre

Trieste

4-7 novembre

Firenze

11-14 novembre

Roma

18-21 novembre

Pescara

25-28 novembre

Perugia

2-5 dicembre

Torino