Auto e Motori

Rally Sanremo Andreucci e Scandola duellano nelle prime due prove

La prima tappa si è avviata da Sanremo. Una prova a testa per il toscano di Peugeot Italia e il veronese di Skoda Italia Motorsport.

Alle 12.00 è partito ufficialmente dal lungomare di Sanremo il 64° Rally di Sanremo e subito gli equipaggi si sono dati battaglia sulle due prime speciali.

 

Paolo Andreucci e Anna Andreussi con la Peugeot 208 T16 R5 si guadagnano subito il primo tratto cronometrato davanti a Umberto Scandola e Simone Campedelli. Sulla prova di San Romolo è invece il veronese di Skoda Italia Motorsport a segnare il miglior tempo davanti al toscano di Peugeot Italia e ancora il romagnolo con la Ford Fiesta R5. Quarto tempo in entrambe le prove per Hayden Paddon alla sua prima volta qui con la Hyundai i20 R5.

Tra le prime posizione restano Alessandro Perico con la Skoda Fabia R5, Elwis Chentre, Hyundai i20 R5 e Antonio Rusce con la Ford Fiesta R5.

Uscita di strada sulla secondo prova speciale per Andrea Nucita e Marco Vozzo su Skoda Fabia R5. Nell'uscita la vettura non ha riportato danni ma essendo scivolata più in basso della sede stradale dovrà essere recuperata dopo il passaggio degli altri concorrenti. Quasi certamente il pilota di siciliano ripartirà nella tappa di domani.