Auto e Motori

RAM è protagonista al fianco di Red Bull KTM Factory Racing

La logistica e le operazioni relative a RAM sono state affidate a due importanti partner commerciali internazionali: AEC e KWA.

L'inarrestabile RAM 1500 a disposizione dei team di gara KTM

Per quanto riguarda i veicoli specifici, il RAM 1500 TRX nero sarà a disposizione del pilota Red Bull KTM Factory, Tom Vialle, e si troverà nel paddock durante le gare del Campionato Mondiale di Motocross in Belgio, Svezia e Finlandia. Nel frattempo, un RAM 1500 TRX rosso sarà consegnato al Team Manager del Red Bull KTM Factory Racing MXGP e sarà esposto nel paddock durante le gare in Francia e in Repubblica Ceca. Per il resto del team, RAM ha fornito i modelli RAM 1500 Laramie e RAM 1500 Rebel. Questi allestimenti per il RAM 1500 si distinguono per la combinazione di prestazioni, carico utile, lusso e sistemi hi-tech ai vertici della categoria. Si tratta di upgrade di fabbrica, che non compromettono la natura professionale del veicolo. I due RAM 1500 Laramie Night Edition e Rebel offrono anche un'altra serie di accessori che finora erano disponibili solo sulla versione TRX e comprendono i comandi al volante, un cambio ad alte prestazioni montato sulla console e una pedaliera in metallo. Infine, i due upgrade contengono interni lussuosi e un sistema di infotainment avanzato.

 

KTM: piloti di successo in sella alle moto Factory 

Il team agguerrito della Motocross Red Bull KTM Factory Racing è composto da Jeffrey Herlings in sella alla KTM 450 SX-F e da Tom Vialle in sella alla KTM 250 SX-F. La gamma Enduro è invece rappresentata da Josep Garcia su KTM 350 EXC-F e Manuel Lettenbichler in sella alla sua KTM 300 EXC.

I risultati non si sono fatti attendere quest'anno. Tom Vialle è in testa alla classe MX2 del Campionato mondiale di motocross e Manuel Lettenbichler ha vinto di recente il Red Bull ErzbergRodeo, una delle gare di Hard Enduro più dure al mondo.

Infine, Josep Garcia è l'attuale campione del mondo FIM Enduro2 e Jeffrey Herlings è il campione del mondo FIM MXGP Motocross 2021.