A- A+
Auto e Motori
RAM è protagonista al fianco di Red Bull KTM Factory Racing

Cooperazione MXGP

RAM e MXGP collaboreranno dall'imminente MXGP di Loket in Repubblica Ceca, fino alla fine della stagione.

L'MXGP è il Campionato Mondiale di Motocross e uno dei più grandi campionati off-road del mondo, con i migliori piloti della MXGP e della MX2 che si affrontano durante la serie per aggiudicarsi il premio finale di Campione del Mondo nella propria categoria e portare a casa l'ambitissimo titolo. Il Campionato Mondiale di Motocross fa tappa in tutto il mondo passando per Europa, Asia, Sud America, Stati Uniti e altro ancora, insieme al leggendario Motocross delle Nazioni Monster Energy, che riunisce i migliori piloti del mondo per un evento a squadre unico nel suo genere, in cui ogni nazione si batte per il Trofeo Chamberlain. 

Grazie a questa collaborazione, RAM otterrà quattro pannelli pubblicitari intorno alla pista e un'area di attivazione nel paddock/area pubblica in tutti gli eventi europei, che consentiranno al pubblico del vecchio continente di conoscere meglio la gamma di prodotti RAM e di familiarizzare con il brand.

 

AEC & KWA al fianco di RAM per gestire delle operazioni nelle fasi principali del campionato

La presenza notevole dei veicoli e la loro gestione operativa in diverse tappe del Campionato sono state affidate ad AEC & KWA.

AEC è un fornitore globale di soluzioni di mobilità impegnato a trovare le soluzioni migliori. Il gruppo di aziende è attivo nei settori della distribuzione internazionale di veicoli, dei servizi globali per le flotte, dei ricambi e degli accessori, dell'omologazione, della vendita al dettaglio e dei servizi logistici ed è distributore ufficiale dei marchi Dodge di Stellantis e RAM in Europa. AEC è stata fondata a St. Catharines, in Canada, nel 1996 e da allora ha visto un’espansione che oggi annovera un team di oltre 200 esperti internazionali in sette sedi e una rete di oltre 550 concessionari e partner in tutto il mondo. Grazie alla propria struttura di ricerca e sviluppo e a un centro all'avanguardia di lavorazione dei veicoli, AEC offre ai partner soluzioni personalizzate e adatte alle loro esigenze.

KWA è l'azienda leader per le operazioni commerciali degli autocarri Dodge e RAM in Europa. Con sede a Lugano, in Svizzera, l'importatore può contare su una rete di oltre 100 concessionari in 15 Paesi europei. KWA fa parte del gruppo Klintberg & Way Group AB che offre prodotti e servizi per l'industria automobilistica. L'azienda ha la sua sede a Kista, Stoccolma, ma è presente anche a Göteborg, Kortrijk (Belgio), Oslo (Norvegia) e Bremerhaven (Germania).

Il KW Technology Center, è il centro tecnico del Gruppo Klintberg & Way che sviluppa soluzioni di alto livello per la conversione e l'omologazione di auto americane per il mercato europeo.


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ramred bull ktm factory racing





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.