Auto e Motori
Renault Captur e-tech hybrid 145, la perfetta gestione dell’energia
Il nuovo modello di casa Renault permette una guida elettrica all’80% in ambito cittadino. In vendita in Italia a partire da 25.750 euro
Captur è il primo modello Renault ad offrire tutta la gamma ibrida.
Dotato di due motori elettrici, una batteria di trazione da 230 V e 1,2 kWh di capacità e una trasmissione smart multicode con innesto a denti senza frizione, nuovo Renault Captur E-Tech Hybrid 145 consente di utilizzare in modo ottimale ogni fonte di energia disponibile, sia elettrica che termica.
Grazie alla capacità di recuperare energia (esaltata anche dalla frenata e dalla decelerazione rigenerativa), è possibile guidare Captur in modalità elettrica per l’80% del tempo in ambito urbano, con consumi di carburante ridotti almeno del 40%. Nel ciclo misto, infatti, i consumi sono di 5 litri ogni 100 km e a livello di emissioni di 113 grammi di CO2 al km. Il tutto potendo contare anche su di un’accelerazione eccezionale, da 0 a 100 km orari in 10,6 secondi.
Da sottolineare l’avviamento 100% elettrico, il flusso di energia visualizzato sul cruscotto centrale e il pulsante ‘EV’ per passare alla modalità di guida al 100% elettrica. Gli esterni del nuovo Captur si fanno notare per un design atletico, con una linea di cintura rialzata, un frontale incisivo più largo di 19 mm, con linee scolpite e nervature sul cofano. Più carattere anche nel posteriore, con spalle più larghe, nuovi gruppi ottici a LED con firma C-SHAPE.
Scolpiti con eleganza i fianchi, con nuove proporzioni più dinamiche. Gli interni si caratterizzano per un abitacolo al top della qualità, display digitali ai vertici della categoria orientati verso il conducente e nuove sellerie con seduta allungata di 15 mm e più avvolgente. Nove le tinte di carrozzeria e quattro per il tetto, per un totale di 26 combinazioni possibili. Tra i dispositivi di assistenza alla guida di serie, il cruise control, l’alert per il superamento della velocità, quello per il passaggio di corsia, il riconoscimento dei segnali stradali e la Parking camera con sensori anteriori e posteriori. La gamma italiana è disponibile in 5 livelli di equipaggiamento: Zen, Intens, R.S. Line, Initiale Paris eBusiness. Captur E-Tech Hybrid 145 è disponibile a partire da 25.750 euro chiavi in mano nella versione Zen.
RMMedia