A- A+
Auto e Motori
Renault Italia sceglie My Trainect, l’app per il benessere dei collaboratori

In linea con l’impegno che Renault Italia porta avanti nel mettere al centro delle sue priorità il benessere dei dipendenti,

per assicurare loro un tempo di qualità sul posto di lavoro, l’azienda ha creato con Trainect un percorso di well-being dedicato a tutti i suoi collaboratori. Trainect è la startup innovativa italiana che fornisce una piattaforma di Wellbeing gamificata per le aziende, con contenuti sul benessere a 360 gradi, assessment dedicati e reportistica.

Benessere significa avere e mantenere un equilibrio con sé stessi prima di tutto (fisico e mentale) e con l’ambiente circostante poi, sia esso lavorativo o sociale.

L’app MYTrainect accompagna, dunque, dal mese di Febbraio, tutti i dipendenti di Renault Italia in un percorso di benessere principalmente basato su:

Contenuti: per offrire un percorso di miglioramento del proprio benessere attraverso il suggerimento di video, podcast e blog centrati su 5 macroaree del benessere: fisico, mentale, sociale, emotivo e finanziario. Si tratta di contenuti brevi, prodotti con i migliori professionisti delle diverse aree di interesse.

Gamification: un percorso interattivo e divertente, che inizia dalla scoperta del livello di benessere di ognuno, con l’ausilio di un questionario, e procede con la fissazione di alcuni obiettivi da raggiungere, non solo grazie ai contenuti ma anche attraverso sfide aziendali individuali e di team legate al benessere. Ognuno potrà, così, mettersi alla prova e farlo anche con i propri colleghi, andando a rafforzare il team.

Reportistica e sostenibilità: ogni miglioramento sulla piattaforma, ottenuto a livello individuale ed aziendale, sarà convertito in donazioni ad enti ad alto impatto sociale ed ambientale, contribuendo così al miglioramento della vita dell'intera comunità.

Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato Renault Italia. a dichiarato:«Renault è un brand che sorride, accogliente, da sempre vicino alla gente. Oggi più che mai crediamo fortemente e ci impegniamo per migliorare la qualità di vita dei nostri clienti e dei nostri collaboratori. Lo facciamo offrendo ai nostri clienti servizi che fanno loro risparmiare del tempo e lo facciamo cercando di migliorare costantemente e in modo innovativo le condizioni di lavoro dei nostri collaboratori. Il well-being è ormai parte integrante della nostra strategia aziendale e l’app My Trainect che abbiamo lanciato in questi giorni è un esempio di questa ricerca continua dell’eccellenza nella gestione moderna e all’avanguardia dei nostri collaboratori.»

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
benessere collaboratorimy trainectrenault italia





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni



motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.