A- A+
Auto e Motori
Sicurezza Stradale: DEKRA e le nuove tecnologie

Nell'epoca attuale, caratterizzata da una mobilità in rapida evoluzione e da tecnologie che avanzano a un ritmo senza precedenti,

l'importanza di adattarsi ai cambiamenti è cruciale per soddisfare le esigenze sempre crescenti dei consumatori e del mercato. Questo è stato il messaggio principale trasmesso da Toni Purcaro, Executive Vice President del DEKRA Group e Presidente DEKRA Italia, durante il #FORUMAutoMotive "La mobilità a motore guarda avanti", tenutosi a Milano.

Sottolineando il ruolo vitale che la sicurezza stradale e la sostenibilità devono giocare nel dibattito sulla mobilità innovativa, Purcaro ha evidenziato come DEKRA, leader mondiale nel settore della sicurezza e della qualità, stia promuovendo innovazioni responsabili. L'organizzazione esegue annualmente 28 milioni di revisioni in tutto il mondo, valutando gli standard di sicurezza fisica e digitale dei veicoli di ultima generazione, inclusi sistemi di assistenza alla guida automatica, connessa e autonoma.

Purcaro ha inoltre enfatizzato l'importanza di investire in ricerca e sviluppo per comprendere appieno le nuove tecnologie emergenti, dalla guida autonoma alla mobilità elettrica, e promuovere l'adozione di standard e normative globali. Questo approccio mira a garantire un'armonizzazione e una coerenza nell'implementazione delle tecnologie per la mobilità, oltre a investire nelle competenze e nella formazione dei dipendenti di DEKRA.

Un punto fondamentale dell'intervento di Purcaro è stata l'enfasi sull'educazione dei giovani all'utilizzo consapevole delle nuove tecnologie e dei nuovi mezzi di trasporto, come scooter, bici e monopattini elettrici, per guidarli verso una mobilità più sicura. La visione di DEKRA, incentrata sulla Vision Zero, punta a raggiungere zero vittime sulle strade, un obiettivo ambizioso che richiede una responsabilità sociale condivisa e non dimentica l'importanza del comportamento umano accanto alle tecnologie assistive.






in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


in vetrina
Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York



motori
Renault Italia, forte crescita nel primo semestre 2024

Renault Italia, forte crescita nel primo semestre 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.