A- A+
Auto e Motori
Smart #1 si aggiudica le cinque stelle Euro NCAP (Video)

 La smart #1 è stata premiata con cinque stelle nei crash test dell'European New Car Assessment Programme (Euro NCAP).

Smart #1 ha ottenuto punteggi elevati in tutte le principali categorie di sicurezza:  ‘Adult Occupant', ‘Child Occupant’, ‘Vulnerable Road Users’ e ‘Safety Assist’. Gli ottimi risultati ottenuti nei test dimostrano il forte impegno di smart per la sicurezza come priorità assoluta dei suoi prodotti.

smart #1 progettata per la massima protezione

L'architettura complessiva della nuova smart #1 è stata progettata e sviluppata per soddisfare i più elevati standard del settore. Con il 74% di acciaio ad alta resistenza e il 19% di acciaio pressato temprato, smart #1 crea ambiente di elevata sicurezza per i suoi utenti.

Le prestazioni di sicurezza non si riflettono solo nelle specifiche di sicurezza passiva, ma anche e soprattutto nella protezione complessiva della batteria. Per questo motivo, smart ha adottato molteplici misure tecniche di protezione, tra cui i materiali del nucleo della batteria ad alta stabilità termica, l'isolamento termico dei moduli batteria e la protezione strutturale dei pacchi batteria.   

 

 

Dispositivi di assistenza alla guida intelligenti assicurano comfort e sicurezza

La nuova smart #1 può contare un'ampia disponibiltà di tecnologie di sicurezza attiva, incluse nel pacchetto smart Pilot Assist. Tra queste, il Front Collision Mitigation (FCM), che rileva quando il veicolo è in pericolo imminente di collisione frontale e adotta le opportune contromisure. Inoltre, il sistema di mantenimento della corsia (Lane Keeping Assist, LKA) aiuta il conducente a tornare al centro della carreggiata nel caso in cui il veicolo esca dalla propria corsia senza segnalarlo, applicando un leggero controsterzo. Questo riduce significativamente il rischio di incidenti.

Inoltre, la smart #1 è dotata di ulteriori tecnologie di sicurezza intelligenti come l’Automatic Emergency Braking (AEB) con rilevamento di veicoli, pedoni e ciclisti, il  Door Open Warning System (DOW) e l’Emergency Manoeuvre Assist (EMA).

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.