Auto e Motori

Sparco e i nuovi kit di simulatori di guida

SPARCO SIM RIG I e SIM RIG II, sono nati su base Evolve e sono due kit pensati e sviluppati per soddisfare le esigenze non solo dei sim racer

SPARCO SIM RIG I è quello che normalmente si definisce un ottimo prodotto e si affida alle eccellenza Sparco: cockpit Evolve, sedile Racing Pro 2000 II, pedaliera e volante replica fedele dell’originale prodotto Racing P310.

SPARCO SIM RIG II è il kit racing professionale, il cosiddetto top di gamma, pronto all’uso. Al SIM RIG I, aggiunge monitor Samsung Curve 4k da 49” con supporto monitor Sparco, tastiera e pc dedicato con licenza Assetto Corsa Ultimate Edition.

Dopo aver lanciato sul mercato Sim racing la collezione di cockpit “Evolve”, Sparco rilancia quindi la propria sfida presentando SIM RIG I e SIM RIG II, due sim racing kit che, oltre a costituire un unicum sul mercato, esprimono, per contenuti e tecnologia, il mix perfetto di motorsport reale e virtuale. Sviluppati dal reparto R&D, si differenziano per il grado di completezza. SIM RIG I è il primo livello, mentre il SIM RIG II ha tutto quello che serve per sedersi e cominciare a correre.

SPARCO SIM RIG I

È un Kit che mette a disposizione il meglio dell’equipaggiamento tecnico di derivazione racing e trasmette un feeling di guida preciso e fedele. Il SIM RIG I ha una cura del dettaglio non fine a se stessa, ma pensata in funzione del migliore feedback e realismo di guida possibile, com’è nel DNA Sparco. Si compone di cockpit “Sparco Evolve”, kit di guida “Thrustmaster TS-XW Racer” con volante “Sparco P310”, sedile racing “Sparco Pro 2000 II” in fibra ultraleggera.

 

SPARCO SIM RIG II

Quando il gioco si fa duro, i duri incominciano a divertirsi e con questo nuovo kit, il divertimento, è assicurato. Si tratta di un Sim Racing Kit pronto all’uso per sim racer e piloti professionisti che vogliono il massimo in fatto di simulazione. Oltre ai prodotti già presenti nel SIM RIG I, aggiunge monitor “Samsung Curve 4k” da 49” e supporto “Sparco TM Stand”, tastiera wireless Logitech e computer “Ak rig Sparco Edition Msi Infinite X” con licenza Assetto Corsa Ultimate Edition inclusa.

Il DNA Sparco entra così a pieno titolo nel mondo della simulazione di guida con soluzioni tecnologiche di altissimo livello. Il SIM RIG II, infatti, oltre a essere un kit cui non manca nulla, possiede tutte le caratteristiche per un grado di realismo ed immersività unici.

 

“Il mondo della simulazione racing fa parte ormai del motorsport – dichiara Claudio Pastoris, AD Sparco – Sparco, che da sempre è attenta alle innovazioni, mostra con questi nuovi prodotti di non sottrarsi alle nuove sfide che il mondo racing, virtuale e reale, sta affrontando”.

I prezzi partono da 1.229 euro (IVA esclusa).