Auto e Motori

Speciale Ginevra: Suzuki “A me mi piace" Swift

Alla 87° edizione del Salone di Ginevra, Suzuki presenta la nuova compatta sportiva SWIFT per il mercato europeo.

La novità Suzuki più importante è sicuramente la nuova Swift, destinata al mercato europeo e in vendita a partire dal prossimo mese di aprile. 

Suzuki SWIFT raggiunge un livello unico di tecnologia e sportività nel segmento, che punta a esaltare il guidatore attraverso l'evoluzione e l'innovazione: il DNA SWIFT si perfeziona grazie a uno stile completamente nuovo, tecnologie di sicurezza avanzate e un corpo vettura molto leggero e robusto, a tutto vantaggio delle prestazioni. Il risultato ottenuto è quello di una vettura dal design di stampo europeo, cui corrispondono un abitacolo sportivo e funzionale e una guida pronta e agile, oltre a una maggiore sicurezza. 

 

 

Sotto il cofano, il tre cilindri 1.0 BOOSTERJET turbo a benzina e il 1.2 DUALJET che è stato rinforzato con cilindri più compatti per ottenere un rapporto di compressione più elevato. Questa unità, inoltre, è dotata di una valvola di ricircolo dei gas di scarico EGR con soppressione del battito e di doppia iniezione, che si combinano con altre caratteristiche per ottenere una riduzione media del 5% nei consumi rispetto al 1.2 DUALJET utilizzato sulla precedente SWIFT. La trasmissione è affidata a un cambio manuale a 5 rapporti e automatico a 6 rapporti. 

Redazione Motori