Auto e Motori
Stellantis Italia: sfida futura con fiducia e innovazione
Mostrati in anteprima 36 modelli e prototipi che saranno commercializzati in Italia e nel resto del Mondo da oggi ai prossimi tre anni
Durante l'Italian Product Day tenutosi all'Heritage Hub di Torino, Santo Ficili, Managing Director di Stellantis in Italia, ha lanciato un messaggio chiaro
a oltre 300 titolari di concessionarie italiane e alle Reti Distrigo di Stellantis, così come a oltre 200 dipendenti del Gruppo. In un incontro senza precedenti, è stata svelata la visione di Stellantis per il futuro, puntando su fiducia, rispetto, lealtà e soprattutto su una sfida comune da vincere insieme: quella di un'innovazione sostenibile nel settore automobilistico.
L'evento, il primo del suo genere a livello mondiale per Stellantis, ha visto la partecipazione dei CEO Global di ogni singolo brand e del COO della Regione Enlarged Europe. Sono stati presentati 36 nuovi modelli o prototipi, tra cui veicoli elettrici all'avanguardia e tecnologie di guida autonoma, che saranno lanciati sul mercato italiano e internazionale a partire da quest'anno, nell'ambito del piano strategico a lungo termine Dare Forward 2030.
Dalla visione entusiasmante per i futuri prodotti e tecnologie alla solidità finanziaria che garantisce investimenti continui, Santo Ficili ha delineato una strategia che pone l'innovazione, la centralità del cliente e l'adattabilità al cuore delle iniziative di Stellantis. Con modelli come l'Abarth 600 BEV, l'Alfa Romeo Milano BEV e MHEV, e la Lancia Nuova Ypsilon BEV e MHEV, tra gli altri, Stellantis si impegna a offrire gli ultimi progressi nella tecnologia automobilistica.
"Questi modelli sono solo l'inizio," ha affermato Ficili, sottolineando l'importanza di una visione di lungo periodo piena di emozioni, entusiasmo e concretezza. "Il futuro è una sfida che possiamo e dobbiamo vincere insieme. L'Italia gioca un ruolo cruciale in questo, avendo una delle Reti più importanti in Europa, fondamentale per la crescita del nostro mercato e dell'intera Europa."
L'Italian Product Day segna un momento decisivo per Stellantis in Italia, sottolineando l'impegno del gruppo verso l'innovazione sostenibile e riaffermando l'importanza di costruire una relazione solida con le concessionarie e i dipendenti per navigare con successo il futuro dell'automotive.