Sulle orme della Via della Seta, la Peugeot 3008 arriva a Kazan
GIORNO 5 (9 settembre) - Alla Scoperta della di Kazan e delle sue particolarità
Partiti da Vladimir e dopo aver viaggiato tutta la notte i 4 raggazi del Peuget Crew a bordo della 3008 entrano a KAZAN. Kazan è la capitale della Repubblica russa del Tatarstan ed è un’affascinante città tra le più antiche del paese. Appena arrivati vi conquista il Cremlino, residenza del presidente della Repubblica, meta obbligata quando si visita la città, caratterizzata dalle sue mura bianche, che sorge su una collina .
Suggestiva ed emozionante l’alba sul lungofiume Kremlioskaya, una delle più belle mai viste!
Questa suggestiva città, ricca di storia, fondata 1000 anni fa dai tartari, sorge alla confluenza del fiume Volga e del fiume Kasank ed offre luoghi e paesaggi incantevoli; il centro storico si dirama tra caratteristiche viuzze e monumentali parchi cittadini.
Kazan è considerata la capitale sportiva della Russia per via delle sue moderne
infrastrutture sportive; il suo stadio è stato infatti scelto per ospitare alcune tra le più importanti partite dei recenti mondiali.
La 3008 in questo sali scendi di viuzze riesce a dare il meglio di sé, grazie a dimensioni contenute che consentono di gestirla nel traffico caotico di una città come KAZAN. Le auto della popolazione di KAZAN sono molto datate e la nostra 3008 GT Line non manca di attirare subiti molti sguardi e qualcuno ci domanda anche come vada su strada e che motore monti sotto il cofano. La nostra risposta più eclatante è che ci sta portando in viaggio per migliaia di km con un consumo che si attesta su 19 km con un litro di gasolio, in media. Una risposta che lascia a bocca aperta..
Ora andiamo a dormire dopo le ultime ore di viaggio che sono state pesanti, viste le estenuanti attese vissute in dogana. Domani ci dirigeremo verso una citta famosa per degli avvenimenti recenti. Seguiteci e vivrete con noi l'evolversi del viaggio e su come si comporta la protagonista di questo meraviglioso viaggio, il SUV 3008.”