Auto e Motori
Toyota bZ4X, nato per essere 100% elettrico
Un vero SUV, comodo e spazioso, disponibile con un nuovo sistema di trazione integrale con capacità straordinarie
Tetto con pannelli solari
L'autonomia del bZ4X può essere massimizzata con l'uso di un tetto a pannelli solari opzionale. Questo cattura l'energia solare con zero emissioni e zero costi per generare elettricità e caricare la batteria dell'auto. Può essere utilizzato quando l'auto è accesa o spenta e Toyota calcola di poter sfruttare una potenza sufficiente nel corso di un anno per consentire 1.800 km di guida.
Nuova generazione del Toyota Safety Sense
Il bZ4X beneficerà del Toyota Safety Sense di terza generazione con nuove e migliorate funzioni per fornire protezione contro una gamma ancora più ampia di rischi di incidenti comuni. Può operare come partner del guidatore per realizzare l'obiettivo finale della società della mobilità: "zero morti e feriti negli incidenti stradali".
Espandendo il raggio di rilevamento del radar a onde millimetriche e della telecamera monoculare, le prestazioni di ciascuna funzione sono state migliorate. Le nuove funzionalità includeranno l'espansione del sistema pre-collisione per riconoscere i veicoli che stanno arrivando in senso contrario e stanno tagliando la strada; riduzione dell'accelerazione a bassa velocità; e assistenza all'arresto di emergenza.
Inoltre, sarà disponibile un nuovo sistema multimediale con aggiornamenti software over-the-air (OTA).