Auto e Motori

Toyota bZ4X, nato per essere 100% elettrico

Un vero SUV, comodo e spazioso, disponibile con un nuovo sistema di trazione integrale con capacità straordinarie

Toyota Beyond Zero

Il bZ4X è il primo modello del nuovo sub-brand bZ di Toyota, il nome che sta per "beyond Zero", che esprime la leadership ambientale che l'azienda ha perseguito da quando ha aperto la strada alla mobilità elettrificata con la prima Prius, la prima auto ibrida elettrica al mondo, nel 1997.

L'introduzione del bZ4X rafforza l'approccio multitecnologico di Toyota per soddisfare le diverse esigenze di mobilità offrendo ai clienti una gamma completa di veicoli elettrificati, inclusi HEV, PHEV, BEV e FCEV. Toyota mira a ridurre le emissioni di CO2 con prodotti facili da usare e che hanno un forte appeal per i clienti, e queste tecnologie insieme contribuiranno a raggiungere l'obiettivo della neutralità del carbonio.

Le emissioni zero sono solo una parte dell'ambizione di Toyota, come chiarisce l'elemento "beyond" in bZ. Si impegna a fornire una mobilità sempre migliore per tutti, con prodotti e servizi che aumentano il piacere di guidare, mantenendo tutti gli utenti della strada al sicuro e aiutando a costruire società migliori in tutto il mondo.

Il bZ4X è un veicolo interamente incentrato sull'uomo, progettato per aiutare i clienti a fare il passaggio a un BEV senza compromessi o inconvenienti e massimizzando le opportunità in termini di design, prestazioni ed esperienza di possesso proprie dei veicoli elettrici andando oltre le aspettative del cliente.