Oroscopo
Oroscopo 2023, bene le Borse. Prezzi e inflazione in calo. Attenzione al Covid

Su affaritaliani.it le previsione per il 2023 dell'astrologa Grazia Mirti. Per la Russia tempi difficili. Sul Covid serve attenzione. Salvini rischia nella Lega
Oroscopo 2023, i leader
Giorgia Meloni
“Un personaggio con una resistenza straordinaria. Il Capricorno, a cui lei appartiene, è il segno più ambizioso, più serio e anche più paziente dello Zodiaco. Non è arrivata lì per caso, ma avrà delle difficoltà tra marzo e aprile perché avrà Marte contro. Poi ci saranno alti e bassi che prevedono una fine d'anno non facilissima, come sempre accade."
Silvio Berlusconi e Matteo Salvini
“Berlusconi ha dei pianeti simili a quelli di Putin: entrambi Bilancia con pianeti in Scorpione. È molto deluso da come sono andate le cose. Ha un problema: non si è accorto che il tempo è passato. Non avrà i risultati che desidera. Astrologicamente non è favorito”.
“Salvini è vicino alla sua ‘esecuzione capitale’. Ciascuno di noi alla nascita ha una posizione del Sole (per lui Pesci), che è il segno, ma anche della Luna. Nel caso di Salvini la Luna è nel segno del Toro dove sta per passare Urano, analoga a quella di Macron. Entrambi sono a rischio. Il presidente francese per i guai giudiziari sul finanziamento alla sua campagna elettorale e Salvini perché ha inanellato una serie di gaffe che appena inizia a parlare ci vengono i capelli dritti. Nell’ambito della Lega non ha pochi nemici. Verrà il momento del redde rationem”.
Giuseppe Conte
“Conte è un Leone che è nato con il Sole e la Luna nel segno e ha spregiudicatamente sposato una linea coraggiosa e ardimentosa. Ha il suo seguito, ma dire che torni ai fasti di Palazzo Chigi lo escludo totalmente.
Stefano Bonaccini ed Elly Schlein
“Bonaccini è un Capricorno e la Schlein una Gemelli”, e vale quanto detto sopra sui due segni. “Se la eleggono è la rovina del Partito democratico”, spiega Mirti parlando dell’astro nascente della sinistra radical. “È più che intelligente e sul piano della comunicazione è una novità e ci sa fare, ma non credo che la gente la voterà, specialmente lo zoccolo duro e puro della sinistra”.
Matteo Renzi e Carlo Calenda
“Renzi è un Capricorno che nasconde una forte componente Sagittario e quindi non si trattiene. È un viaggiatore appassionato che si mette nelle situazione difficili”.
"Calenda è un Ariete”, e con Renzi “non hanno tanto cose in conflitto. Conviene all’uno e all’altro stare insieme. È un matrimonio intelligente”. In Lombardia “hanno puntato su Letizia Moratti, una Sagittario molto scorpionica, con alcune chance”.
Oroscopo 2023, Scudetto e Serie A
Il Napoli di Luciano Spalletti, la Juventus di Massimiliano Allegri, l’Inter di Simone Inzaghi o il Milan di Stefano Pioli. Chi vincerà lo scudetto? “La Juventus essendo Scorpione ancora ne vedrà delle belle. Non è particolarmente favorita. Il pianeta che le nuoce è Urano che passa una volta ogni 84 anni ma lascia il segno e sarà ostile ancora fino al 2026. Il Napoli fa delle cose straordinarie. Astrologicamente, essendo una città Ariete, e Giove essendo in Ariete fino a maggio… le possibilità ci sono”.